Trattativa tra il Presidente Chiodi e il governo tunisino

Condividi

Incontro tecnico per favorire l’immigrazione di giovani diplomati e laureati

L’AQUILA- Il Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, nella sua veste di vicepresidente dell’Assemblea delle Regioni d’Europa (Aer), presenterà martedì a Tunisi, in una serie di incontri con rappresentanti del governo, un progetto pilota di cooperazione internazionale. L’obiettivo è favorire l’accoglienza a tempo determinato di giovani profughi diplomati e laureati, provenienti dai paesi del nord Africa verso l’Europa.

All’esame anche una serie di iniziative, nell’ambito del progetto Eurodissea, per promuovere la formazione nel settore pubblico e privato. Incontrerà il ministro per lo Sviluppo regionale, Abderrazak Zouari e il Segretario di Stato, Nejib Karafi, nonché i rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni non governative (Ong) dello sviluppo regionale delle città tunisine di Kasserine, Sidi Bouzid, Le Kef e Siliana. Si tratta di una serie di incontri preparatori prima della riunione che si terrà a Tunisi, nel mese di maggio, con il Presidente dell’Aer.

E’ previsto inoltre un incontro con il ministro tunisino per la Formazione professionale e l’impiego, Said Aidi. Della delegazione italiana guidata dal Presidente della Regione Abruzzo faranno parte anche il vice Presidente di Fedarene Antonio Sorgi e un rappresentante del ministero degli Esteri italiano.

Trattativa tra il Presidente Chiodi e il governo tunisino ultima modifica: 2011-04-18T08:38:55+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter