Home » Attualità » Tragedia pilota 118 all’aeroporto di Preturo, la nota del senatore Liris

Tragedia pilota 118 all’aeroporto di Preturo, la nota del senatore Liris

da Marina Denegri

lumi lutto

“Uno straordinario operatore della sanità che ogni giorno metteva la sua persona e la sua professionalità al servizio della popolazione”

L’AQUILA – “Una autentica tragedia che ha colpito uno straordinario operatore della sanità che ogni giorno metteva la sua persona e la sua professionalità al servizio della popolazione: esprimo il più profondo cordoglio e la più sincera vicinanza alla famiglia del pilota e al servizio 118 della Asl dell’Aquila”. Così il senatore aquilano di Fratelli d’Italia Guido Quintino Liris sulla disgrazia che si è verificata all’aeroporto di Preturo, frazione del Comune dell’Aquila, dove per incidente nel corso della manifestazione Air show è deceduto il coopilota dell’elisoccorso del 118.

Il senatore, dirigente medico in aspettativa della Asl provinciale dell’Aquila, è intervenuto sul luogo della tragedia. “rivolgo il mio pensiero agli operatori del 118 per tutto quello che rappresentano nella emergenza sanitaria, per quello che di positivo fanno tutti i giorni e per gli incidenti che troppo spesso li vedono, ahimè, protagonisti – spiega ancora Liris -. Esprimo, inoltre, vicinanza al referente del 118 Gino Bianchi, e alla famiglia Silveri che da mesi si è prodigata per la riuscita della manifestazione, curandone i minimi particolari. Ma che per il secondo anno consecutivo vede bloccata un grande evento per una tragedia – conclude l’esponente di FdI.

Ti potrebbe interessare