Categorie: Eventi Abruzzo

Tortoreto Lido: terza edizione della gara “Fiamma in Padella”

Condividi

TORTORETO LIDO (TE) – Il 15 e il 29 aprile, a Tortoreto, è in programma la terza edizione della gara regionale e nazionale “Fiamma in Padella” al flambé. Organizzata dall’Associazione culturale “Food & Beverage Service”, la manifestazione nasce per favorire lo sviluppo della cultura enogastronomica abruzzese, più nello specifico la “cultura al flambé” e di valorizzare il territorio e i suoi prodotti autoctoni, al fine di incrementare i flussi turistici legati all’enogastromia.

La prima giornata della simpatica manifestazione culinaria si svolgerà giovedì 15 aprile alle ore 17.00 presso il ristorante Sayonara (Lungomare Sirena 22) e la seconda giovedì 29 Aprile, presso l’Hotel Panoramic (C.da Muracche 147).

Ad organizzarla, ancora una volta, è l’Associazione culturale ‘Food beverage’ di Alba Adriatica, il cui direttore esecutivo è l’infaticabile Enrico Capparelli, che ha  spiegato:

in questa manifestazione culinaria prettamente regionale  i cuochi concorrenti gareggeranno con le proprie specialità flambé.

Potranno partecipare a questa gustosa gara tutti i ‘prof.’ del settore, quali, gli chef di cucina, maitre, barman ed anche i ‘prof.’ alberghieri.
Ha detto Capparelli:
tutti i concorrenti verranno giudicati da una giuria composta da esperti del settore gastronomico. Ai primi tre classificati, infine, saranno consegnati premi e buoni acquisti. Nel corso della gara sarà offerto un ‘coffee breack’ e, a fine gara, una cena a buffet. Lo scorso anno vinse lo chef  internazionale Vincenzo Moscato del ‘Meripol’ di Alba Adriatica e al secondo posto lo chef Gabriele Cardelli del ‘Cinquecento’ di Corropoli.
Tortoreto Lido: terza edizione della gara “Fiamma in Padella” ultima modifica: 2010-04-12T10:45:43+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter