Teramo

Tortoreto, estorsione: revocati i domiciliari a un 42enne

Condividi

TORTORETO (TE) – I Carabinieri di Tortoreto, alla guida del Mar. Magg. Giuseppe Tarantino, invece, nella giornata di ieri hanno notificato presso la Casa Circondariale di Teramo – Castrogno – a M. S., 42enne, già detenuto dallo scorso 26 novembre u.s., a seguito dell’arresto sempre da parte degli stessi Carabinieri, su ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ascoli Piceno, che revocava il beneficio della misura cautelare presentazione alla p.g. con il ripristino della carcerazione, l’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Teramo – Dott. Roberto Veneziano – su conforme richiesta del PM. – Dott.ssa Silvia Scamurra – che concordava appieno con gli esiti dell’attività investigativa dei militari operanti per i reati di maltrattamenti in famiglia, estorsione e tentata estorsione aggravati.

L’uomo, infatti, ospite dal mese di luglio scorso presso l’abitazione di un conoscente del posto senza alcun apparente motivo ed a più riprese, avrebbe maltrattato il padrone di casa minacciandolo ripetutamente di morte, ingiuriandolo ed offendendolo, tentando di estorcere piccole somme di denaro e talvolta riuscendo ad ottenere, almeno in un paio di occasioni, come accertato, la somma in contante di € 50.00.

La vittima, stanca dei soprusi del carnefice al quale aveva dato ospitalità in ragione di precedenti buoni rapporti di amicizia, sapendolo in difficoltà e senza alcuna dimora, si è confidato con i Carabinieri del posto per tutto quanto ciò che gli stava accadendo ed aveva deciso quindi di sporgere formale denuncia querela per liberarsi da questa presenza ingombrante.

Tortoreto, estorsione: revocati i domiciliari a un 42enne ultima modifica: 2017-12-02T11:18:38+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Tortoreto

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter