Categorie: AttualitàPescara

Torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio a piazza Salotto

Condividi

PESCARA  – L’assessore al Turismo Berardino Fiorilli ieri mattina  ha effettuato un sopralluogo in piazza della Rinascita per verificare l’inizio delle operazioni di montaggio  della pista di pattinaggio sul ghiaccio, che dopo otto anni torna a Pescara per le feste di Natale.Per  tale impianto l’amministrazione comunale garantirà solo l’erogazione dell’acqua per la formazione e il mantenimento del ghiaccio e pagherà il consumo della corrente elettrica.

Secondo le previsioni l’impianto dovrebbe essere già attivo subito dopo l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata e data di inizio ufficiale delle festività, non appena  saranno completati gli allacci Enel. Ha spiegato Fiorilli:

in queste ore  stiamo terminando la preparazione del cartellone degli eventi che caratterizzeranno il periodo natalizio, e il ritorno della pista di pattinaggio per il ghiaccio sarà solo una delle ciliegine sulla torta. La struttura verrà allestita dalla ditta Gre.VI Spettacoli Viaggianti e siamo certi che l’iniziativa avrà sicuramente un grande successo di pubblico in quanto coinvolgerà grandi e piccini, principianti e non, che sicuramente si cimenteranno con i pattini. La pista è stato l’elemento di spicco delle festività natalizie a Pescara sino al Natale 2002, per poi sparire dal cartellone degli avvenimenti, con grande disappunto di quanti per anni hanno usufruito dell’impianto, posizionato sempre in piazza Salotto, rappresentando un elemento di attrattiva.

Stamane l’impresa è giunta in piazza della Rinascita e, tra la curiosità generale, ha iniziato le operazioni di allestimento della struttura, che quest’anno presenta una novità: la pista sarà infatti coperta, in modo da consentirne l’utilizzo non solo in condizioni di beltempo, ma anche nei giorni di pioggia, di vento e di sole, senza arrecare alcun disagio alla città, anzi gli stessi operatori commerciali della zona hanno espresso assoluto apprezzamento per l’iniziativa che punta a rilanciare l’immagine di piazza Salotto, la ‘piazza di tutti’, cuore dello shopping cittadino, come punto di aggregazione e di ritrovo.

Entro pochi giorni  verrà completato il montaggio del manufatto e la preparazione della pista stessa che avrà un’estensione di 15 metri per 30 metri: l’impianto resterà operativo per l’intero periodo delle feste, sino al 23 gennaio 2011, compresi i giorni di Natale e Capodanno, e soprattutto verrà completato con le tipiche luminarie.

Torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio a piazza Salotto ultima modifica: 2010-12-02T01:16:42+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter