Tocco da Casauria, all’opera i factotum del centro storico

Condividi

TOCCO DA CASAURIA (PE) – Un gruppo di over 65 di Tocco da Casauria, nella vita lavorativa impiegati, sarti, docenti, elettricisti, meccanici,  ha deciso di mettere a disposizione della comunità e dell’Amministrazione le proprie  professionalità e la voglia di fare qualcosa per gli altri. Allora hanno sistemato l’ingranaggio dell’antica Torre dell’orologio, guasto da tempo, verniciato le panchine di piazza Carlo da Tocco e si sono presi cura di aiuole e fiori del centro storico.

Capitanata da Paride Sticca, la formazione di volenterosi è composta da Camillo Sticca, Domenico Taglieri, Amedeo Di Giulio, Edoardo Smarrelli ed altri amici che frequentano il centro storico, convinti che “tutti, quando possibile, dovrebbero rendersi utili, cominciando dal rispetto e dalla cura degli spazi comuni”.

“Ringrazio i nostri laboriosi concittadini per il servizio, del tutto gratuito, che svolgono – ha evidenziato il primo cittadino Luciano Lattanzio – e voglio sottolinearne lo spiccato senso civico, la generosità, l’altruismo mostrato. Va poi rilevato – ha detto ancora il sindaco – il loro ruolo di sentinelle, pronti a segnalare, e risolvere, piccoli problemi. In un momento storico in cui è difficile per l’Amministrazione occuparsi direttamente di tutto, è bello trovare delle persone disponibili pronte ad accorciarsi le maniche e collaborare quando ce n’è bisogno”.

Tocco da Casauria, all’opera i factotum del centro storico ultima modifica: 2012-06-30T01:14:10+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter