Tim Cup, Sassuolo-Pescara: la presentazione

Condividi

La vincente affronterà il Milan negli ottavi di finale

PESCARA – Domani pomeriggio alle ore 18 il Pescara sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il quarto turno di Tim Cup dove affronterà il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Il tecnico Baroni ha diramato la lista dei convocati per la partita. Gara importante per entrambi i club che in caso di successo incroceranno il Milan negli ottavi di finale.

PORTIERI – Aldegani, Aresti, Calore

DIFENSORI – Bunoza, Pucino, Grillo, Cosic, Boldor, Zuparic, Pesoli, Salamon, Vitturini, Marzucco, Zampano

CENTROCAMPISTI – Appelt Pires, Memushaj, Bjarnason, Selasi, Torreira

ATTACCANTI – Sowe, Da Silva, Melchiorri, Politano, Maniero, Pasquato, Pogba

In conferenza stampa il tecnico biancazzurro è tornato sul derby di venerdì sera, sottolineando gli aspetti positivi, utili per riprendere il cammino in campionato con le giuste motivazioni:

“Ho rivisto la gara e abbiamo avuto un buon approccio: abbiamo fatto quello che avevo chiesto ai ragazzi, quello che avevamo preparato come ad esempio la posizione di Federico a sinistra e devo dire che abbiamo fatto venticinque minuti buoni. Poi ci siamo un pochino allungati, ma a dire la verità il primo tempo mi è sembrato in equilibrio con noi che abbiamo comunque fatto un po’ meglio. Nella ripresa siamo rientrati bene, poi purtroppo nel loro primo affondo siamo andati sotto e la squadra ha sentito molto la pressione e abbiamo perso di idee. Comunque la cosa importante è che abbiamo recuperato un risultato quando nessuno se lo aspettava; per come si era messa la partita questo è più che positivo perché per come l’hai recuperato diventa veramente importante a livello di tenuta mentale e fisica, però ci sono tante cose su cui bisogna lavorare e dove migliorare. L’aspetto mentale prende il sopravvento in alcune circostanze, ma comunque cerco di vedere comunque il lato positivo delle cose”.

Sul confonto con i tifosi ha dichiarato:

“Il confronto con i tifosi è stato leale: spetta a noi portarli dalla nostra parte. per quanto mi riguarda io ci metto sempre la faccia e accetto le critiche. Gli uomini, gli allenatori e i calciatori non si vedono quando le cose vanno bene, ma nei momenti di  difficoltà, in questi momenti critici. Ci portiamo dietro delle scorie dei primi momenti: soli tre punti nelle prime sei gare, e siamo fortemente penalizzati da quella difficoltà che abbiamo incontrato; ma non voglio che questo sia un alibi ed è per questo che vogliamo lavorare con determinazione per la crescita anche mentale”.

La sfida di Tim Cup oltre ad essere un appuntamento di prestigio visto anche l’avversario che si andrà ad affrontare, darà modo al tecnico del Delfino di poter dar spazio ai giocatori squalificati e a qualche giocatore che durante il campionato ha avuto meno chance di mettersi in luce.

 “É una partita che crea un ulteriore impegno psico-fisico, ma ben venga perché ci permette di far giocare qualcuno che è squalificato, ci permette di inserire qualche ragazzo che magari non ha mai giocato e quindi la prendiano, non come una passeggiata perchè andiamo a fare una partita contro una squadra forte e ci misuriamo e abbiamo l’occasione di fare qualche valutazione. Quindi la vedo in maniera positiva”.

QUI SASSUOLO – La squadra ha sostenuto oggi pomeriggio un allenamento di rifinitura al termine dello stesso il tecnico Di Francesco ha reso noto l’elenco dei convocati:

PORTIERI – Pomini, Polito

DIFENSORI – Longhi, Ante, Vrsaljko, Ariaudo, Bianco, Gazzola, Terranova

CENTROCAMPISTI – Magnanelli, Chibsah, Biondini, Alhassan, Taider, Brighi

ATTACCANTI – Zaza, Pavoletti, N. Sansone, Floro Flores, Gliozzi, Sereni, Floccari.

Il tecnico Eusebio Di Francesco si è così espresso alla vigilia del match:

“Cambierò tanto anche in base a quelli che hanno giocato in campionato sabato contro il Verona. Il desiderio di tutti è quello di passare il turno e di non prendere assolutamente sotto gamba il Pescara che è una buona squadra di Serie B. Ha due giocatori in cima alla classifica dei marcatori come Melchiorri e Maniero che fa capire come dal punto di vista offensivo sia una squadra importante. Il mio desiderio è di far giocare tutti quelli che ho a disposizione. Fino a mercoledì penseremo solo alla sfida contro il Pescara, poi penseremo alla Roma”.

Tim Cup, Sassuolo-Pescara: la presentazione ultima modifica: 2014-12-01T23:33:40+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter