CHIETI – Saranno i Terzacorsia, venerdì 21 aprile, e il Méditerranée Clarinet Ensemble, giovedì 27, a chiudere la parte di aprile dei concerti nel foyer promossi dal Teatro Marrucino in collaborazione con l’associazione ArtEnsemble. Sale l’attesa anche per il Gran Galà in memoria di Sante Centurione fissato a domenica 30 nella sala principale.
“Giunge così al giro di boa questa stupenda stagione concertistica – afferma il direttore artistico Giuliano Mazzoccante –. Mentre ci prepariamo al secondo grande appuntamento nella sala principale del teatro, ovvero il Gran Galà in memoria di Sante Centurione, possiamo constatare che gli appuntamenti nel foyer stanno andando davvero molto bene. Sin dall’inizio, febbraio scorso, il pubblico risponde numeroso. Si contano in media un’ottantina di partecipanti paganti i quali dimostrano di gradire anche la varietà delle proposte. Non è da meno l’iniziativa Adotta un Concerto, che sta riscuotendo successo, alimentando un clima di entusiasmo e curiosità rispetto all’intera iniziativa che ci auspichiamo prosegua a gonfie vele fino a maggio”.
Ingresso 5 euro, musica nel foyer a partire dalle 19, info biglietteria 0871/330470.
Nata nel 1999 in seno al conservatorio Duni di Matera, questa compagina artistica è il risultato di un progetto formativo e di produzione che, oltre alla partecipazione del fondatore, poggia sul coinvolgimento di altri 2 docenti di clarinetto: il M° Vito Giampaolo (conservatorio di Matera) e il M° Vito Liuzzi (conservatorio di Monopoli).
Nel tempo ha tenuto numerosi concerti tra cui quelli al “Festival di Maggio” di Matera, al Concorso Internazionale di Clarinetto “Saverio Mercadante” e al Festival “BandaLarga” di Conversano (Bari). È di prossima pubblicazione il debutto discografico con l’etichetta Farelive.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X