Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Ternana vs Pescara: dove vedere le due partite

Ternana vs Pescara: dove vedere le due partite

Entrambi i match della finale dei playoff di Serie C 2024-2025, in programma il 2 e il 7 giugno, saranno trasmessi in chiaro su Rai Due

da Marina Denegri

pescara calcio 7

PESCARA – La doppia sfida tra Pescara e Ternana, valida per il playoff di promozione della Serie C 2024-2025 promette di essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio. Entrambi i match saranno trasmessi in diretta su Rai 2, con calci d’inizio fissati per le ore 21:15 di lunedì 2 e sabato 7 giugno. L’andata si giocherà allo stadio Libero Liberati, mentre il ritorno avrà luogo all’Adriatico-Cornacchia.

 La Ternana, guidata dal tecnico Fabio Liverani, ha chiuso il campionato al secondo posto nel Girone B, accumulando un totale di 74 punti grazie a 22 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. Un aspetto da sottolineare è la solidità difensiva del team rossoverde, che ha subito soltanto 23 gol, a fronte di un attacco prolifico che ha realizzato 64 reti.

Dall’altro lato, il Pescara, allenato da Silvio Baldini, si è classificato quarto, sempre nel Girone B, con 67 punti, frutto di 19 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. La difesa biancazzurra ha mostrato qualche vulnerabilità, incassando 35 reti, ma il reparto offensivo ha dimostrato di poter essere incisivo con 55 gol segnati.

Nelle due sfide disputate nel corso della regular season, il Pescara ha avuto la meglio nei precedenti, vincendo 2-1 a Terni nella prima giornata (reti di Bentivegna e Dagasso, inutile il pareggio momentaneo di Carboni) e pareggiando 0-0 al ritorno all’Adriatico.

Il cammino playoff delle due squadre ha avuto caratteristiche diverse. Il Pescara ha affrontato una serie di sfide complesse fin dall’inizio del torneo. Dopo aver superato la Pianese con un punteggio di 2-1, i biancazzurri hanno eliminato il Catania attraverso un doppio confronto convincente (vittoria per 0-1 al “Massimino” e 2-1 al ritorno). Ai quarti di finale, la squadra ha incontrato la rivelazione Vis Pesaro, superata con un punteggio aggregato di 6-2. Tuttavia, il vero e proprio test di forza è giunto in semifinale contro l’Audace Cerignola, seconda del Girone A, dove il Pescara ha collezionato un sorprendente 4-1 in trasferta e un 1-1 al ritorno.

Al contrario, la Ternana ha beneficiato della sua posizione di secondo classificato, accedendo direttamente ai quarti di finale. Dopo aver subito una sconfitta per 1-0 contro la Giana Erminio, ha ribaltato la situazione al Liberati con una netta vittoria per 2-0. In semifinale, la Ternana ha dimostrato grande solidità contro il Vicenza, chiudendo la gara di andata sullo 0-0 e vincendo 3-1 al ritorno.