Ternana-Pescara 1-1: Pasquato risponde a Ceravolo

Condividi

Una perla del neo acquisto biancazzurro permette di conquistare un prezioso punto esterno

TERNI – Il Delfino conquista un importante pareggio in terra Umbra, grazie ad una pregevole punizione di Pasquato nella ripresa che risponde alla rete nel primo tempo di Ceravolo. Bella reazione del Delfino nella ripresa dopo un primo tempo sofferto grazie al grande movimento sulla trequarti campo biancazzurra di Ceravolo e company e ad alcune leggerezze della retroguardia. Finale con qualche rischio, ma difesa che regge l’onda d’urto.

COSÍ IN CAMPO – Ternana con poche novità rispetto alla formazione pronosticata alla vigilia. In difesa esterni Bastrini e Fazio, centrali Masi-Ferronetti; a centrocampo c’è Valient con Viola e Gavazzi mentre Eramo la spunta nel ruolo di trequartista alle spalle di Ceravolo e Avenatti. La risposta del Pescara con il 4-3-3: Pucino e Grillo sonon i terzini mentre Pesoli la spunta su Salomon nel ruolo di centrale con Zuparic; sulla linea mediana Nielsen, Appelt Pires e Lazzari mentre in avanti subito in campo il neo acquisto Pasquato al posto dell’infortunato Caprari con Maniero e Politano.

CERAVOLO PERICOLO PUBBLICO NUMERO UNO, DIFESA BIANCAZZURRA DISTRATTA – Fasi di studio in avvio con il Pescara che colleziona subito tre corner senza seguito. Possesso palla della squadra abruzzese che sfrutta le sovrapposizioni di Grillo e Pucino per cercare di far breccia nella difesa avversaria. Tuttavia al 22′ arriva una clamorosa palla gol per la Ternana: lancio lungo di Viola per  Ceravolo che appena dentro l’area per poco con il destro non sorprende con un pallonetto Fiorillo in uscita. Padroni di casa che con il passare dei minuti prendono il controllo del gioco a centrocampo. Al 32′ proteste di Lazzari per un tocco di mani di Masi, che ferma un interessante contropiede all’altezza della trequarti campo della Ternana e con il centrocampista biancazzurro che sta per involarsi verso la porta avversaria. Pasticcio al 37′ di Zuparic che inciampa sul pallone e si fa soffiare la palla da Ceravolo, che lo stesso difensore del Pescara provvede a fermare alla meno peggio, rimediando però il giallo; sulla successiva punizione tagliata di Viola, allontana di pugni Fiorilli. Gol nell’aria e al 38′ i padroni di casa si sbloccano con un lancio di Eramo per Ceravolo che con il destro evita l’intervento di Pesoli e con il sinistro batte di precisione Fiorillo in uscita. Passa solo un minuto e l’assistente di Fabbri vede un fuorigioco per Maniero che batte sotto porta dopo un bell’assist di Pasquato dal fondo.

PASQUATO CHE PRECISIONE! – Invenzione di Viola per Ceravolo al 5′ con Fiorillo che intuisce il taglio della punta e lo anticipa in uscita. La risposta del Pescara su un tiro cross dal fondo di Grillo, che si stampa sulla traversa con il portiere Brignoli scavalcato dalla traiettoria. Al 10′ il Delfino trova il pari: punizione dal limite conquistata da Maniero trattenuto da Ferronetti e Pasquato è impeccabile con il destro a giro ad imprimere sul pallone il giusto effetto per insaccarsi sotto l’incrocio dei pali alla destra del portiere della squadra di casa. La rete inverte la conduzione del gioco con il Pescara che torna a fare la partita e Tesser che richiama in più occasione i suoi. Al 18′ scambio Pasquato-Politano con quest’ultimo che dal limite dell’area trova la respinta dell’attento Brignoli bravo ad allungarsi sul primo palo, salvando la sua squadra in corner.

SOFFERTO FINALE MA LA DIFESA SI RISCATTA – Break dei padroni di casa al 21′ con Viola che allarga per Ceravolo che conclude a lato da posizione defilata. Due minuti dopo Falletti appena entrato si libera molto di Nielsen e dal limite impegna con un diagonale a terra Fiorillo che blocca in due tempi. Si cautela Baroni che inserisce Guana per Pasquato,  spostando Lazzari in posizione più avanzata. Ancora Ternana con Avenatti che prova il bolide da fuori area con palla che si alza di un soffio alto sopra la traversa. Doppio cambio: il Pescara inserisce Salamon per Pesoli e Zampano per Grillo mentre Crecco prende il posto di Valiant e Diop per Ceravolo, uscito malconcio da uno scontro di gioco con Politano. Al 42′ bella chiusura di Salomon su Avenatti in un contropiede due contro uno per l’intervento a vuoto di Zuparic. In pieno recupero su corner dalla destra di Viola uscita a vuolo di Fiorillo e Ferronetti di testa sfiora il gol vittoria.

Ternana-Pescara 1-1: Pasquato risponde a Ceravolo ultima modifica: 2014-09-07T17:00:25+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter