Ternana-Giulianova 2-0: Perna-Perney, abruzzesi con la testa ai playout

Condividi

TERNI – Finisce con il più classico dei punteggi l’incontro del Liberati tra un Giulianova proiettato ai play-out e la Ternana degli ex Giorgini, Del Grosso e Visi. Una tipica gara di fine stagione dove la squadra con più motivazioni vince senza fatica o quasi. Così la Ternana può ancora giocarsi le proprie chance per approdare ai play-off.

La gara ha visto un Giulianova molto diverso dal solito, schierato con un 4-4-2 con Lieti e Sosi terzini, a centrocampo Pucello sulla destra, Migliore a sinistra, con i mediani Carratta e Gubinelli (per quest’ultimo esordio in campionato), in avanti Carbonaro e Maritato.  La gara si apre con un’occasione clamorosa per Maritato al 1′, ma l’ex Gallipoli  ripete l’errore di 2 settimane fa ad Avezzano.

Al 26′ vantaggio Ternana:  cross di Piccioni per Perna il quale non ha difficoltà a depositare in rete. La reazione del Giulianova si concretizza in un tiro di Carbonaro a fil di palo (37′). La ripresa è tutta nel raddoppio di Perney al 14′ ed in un colpo di testa di Bebeto sul finire di gara, deviato da Visi. I giallorossi chiuderanno la regular season domenica prossima al Fadini contro un lanciatissimo Rimini.

Obiettivi: tornare a segnare, vincere e sperare in una sconfitta o in un pareggio del Pescina per evitare il penultimo posto. Poi appuntamento decisivo con i play-out.

TABELLINO:

TERNANA (4-4-2): Visi, Perney, Tedeschi, Borghetti, Imburgia; Concas (Lacheheb 36′ st), Danucci  Di Deo, Piccioni (Alessandro 15′ st); Perna, Tozzi Borsoi (Noviello 35′ pt). All. Francesco Giorgini. A disp. Cunzi, Procida, Costantini, Confalone, Balistreri.

GIULIANOVA (4-4-2):
Dazzi, Lieti, Garaffoni, Vinetot, Sosi; Gubinelli (Nayaie Bora 10′ st), Carratta,  Pucello (Croce 26′ st), Maritato; Carbonaro, Migliore (Rinaldi 38′ ). A disp. Gasparri, Mariani, Del Grande, Di Nardo. All. Leonardo Bitetto.

Arbitro: Bietolini (Firenze)

Reti: Perna 27′ pt, Perney 11′ st

NOTE:  Spettatori 2.500 circa

Angoli 4 a 4

Ammoniti: Croce, Carratta

Recuperi: 2 minuti nel primo tempo e 4 minuti nella ripresa

Ternana-Giulianova 2-0: Perna-Perney, abruzzesi con la testa ai playout ultima modifica: 2010-05-02T21:09:02+00:00 da Alex Di Paolo
Pubblicato da
Alex Di Paolo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter