Tercas Teramo-Lottomatica Roma 53-74: la corsa dura solo un quarto

Condividi

TERAMO – Netta sconfitta per la Tercas Teramo nell scontro diretto contro la Lottomatica Roma. 53-74 il punteggio finale in una gara decisa già a fine primo tempo. Ramigli conferma il quintetto vincente ad Avellino composto da Zoroski, Diener, Boscagin, Davis e Fletcher. Risponde Roma con Washington, Djedovic, Datome, Dasic e Crosariol.

Primo quarto con Teramo in partita fino alle sua conclusione sul 13 a 14 che fa ben sperare. Nel secondo quarto invece Datome e Washington aprono le danze per Roma che iniziano ad accumulare il primo vantaggio consistente sul 13 a 22. Teramo di contro fatica a trovare azioni offensive capaci di portare al canestro e una lunga serie di ferri allontanano la rincorsa dei biancorossi che si vedono sotto di 17 punti al termine del primo tempo. Dunque la svolta dell’incontro si è avuto nel secondo quarto quando la Tercas incassa un terrificante parziale di 7 a 23.

Non cambia la musica nella ripresa con Teramo sfiduciata del pesante svantaggio accumulato fallendo diverse conclusioni e percentuali al tiro molto basse. E’ l’allungo decisivo fino al 33 a 58 a fine del quarto.

L’epilogo già scontato nell’ultimo quarto con il match che ha poco da raccontare fino a concludersi con il 53 a 74 finale.

Queste le dichiarazioni del coach della Virtus Roma al termine dell’incontro:

E´ la seconda gara che giochiamo quasi al completo, il rientro di Gigli è stato fondamentale per gli equilibri della squadra e ci ha dato una grande mano nelle rotazioni. Bravi i ragazzi ad impostare subito bene la gara, concentrati e aggressivi, mettendo una grande intensità di gioco per tutti i 40 minuti, aspetto confermato anche dal numero dei rimbalzi e delle palle recuperate. Un plauso particolare a Gigi Datome, che dopo la grinta messa a Madrid, qui a Teramo ha fatto lamericano.

Tercas Teramo-Lottomatica Roma 53-74: la corsa dura solo un quarto ultima modifica: 2010-12-13T17:55:02+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter