Teramo,sistemazione della strada provinciale 262

Condividi

Approvato il progetto esecutivo per la sistemazione della strada provinciale 262, con realizzazione di un ponte in prossimità dell’abitato di Campli

TERAMO – L’intervento, finanziato per un importo di un milione e mezzo di euro, migliorerà la funzionalità della rete viaria che collega il centro abitato e le aree industriali, fino all’innesto della Teramo-Ascoli. Dopo l’approvazione del progetto del ponte sul Piomba, via libera della Giunta provinciale anche al progetto esecutivo per l’adeguamento e la sistemazione della strada provinciale 262, con realizzazione di un ponte in prossimità dell’abitato di Campli. La spesa necessaria per l’intervento complessivo è pari a un milione e mezzo di euro.L’intervento è finanziato con i fondi rientranti nella programmazione del Piano regionale triennale delle opere pubbliche.

“Il nuovo ponte – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Elicio Romandini -, che sarà realizzato in affiancamento alla vecchia struttura già esistente in località Nocella di Campli, è un’opera necessaria al miglioramento della funzionalità della rete viaria, in considerazione dell’intenso volume di traffico che attraversa l’unica arteria di collegamento tra il centro abitato, le borgate e le aree artigianali interne, fino all’innesto con la Teramo-Ascoli. La realizzazione del nuovo ponte, in particolare, consentirà di risolvere i disagi causati dalle frequenti interruzioni forzate del traffico, che attualmente si rendono necessarie per garantire il transito dei mezzi pesanti”.

Il progetto del nuovo ponte consentirà la realizzazione di due percorsi veicolari a senso unico.

Teramo,sistemazione della strada provinciale 262 ultima modifica: 2011-12-23T00:34:36+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter