Teramo

Teramo, Vico del Cigno: sopralluogo di sindaco e tecnici comunali

Condividi

TERAMO – Sopralluogo questa mattina del sindaco Gianguido D’Alberto e di alcuni tecnici comunali nell’edificio di Vico del Cigno, ormai noto alle cronache per lo stato di degrado in cui versa e per i ripetuti tentativi di soluzione della controversia con i proprietari, dove si è verificato un nuovo distacco di calcinacci.

L’ispezione ha confermato quanto accaduto e il sindaco ora attende che dall’ufficio competente venga rimesso il relativo verbale.

Va verificato se il privato abbia rispettato le prescrizioni imposte per la messa in sicurezza dell’immobile (da cui è conseguita la recente riapertura dell’adiacente via Muzi). Qualora non dovesse essere confermato l’adempimento di tali prescrizioni, e all’esito di un eventuale nuovo sollecito, il Sindaco si riserva di intervenire così come a lui consentito dalla normativa per sanare una situazione che mette a rischio la sicurezza dei cittadini e dei residenti e deprime il decoro dell’intera area.

Teramo, Vico del Cigno: sopralluogo di sindaco e tecnici comunali ultima modifica: 2019-02-15T17:59:39+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter