“Teramo Verso Rifiuti Zero”: la presentazione del Convegno

Condividi

Martedì prossimo la presentazione dell’iniziativa per adottare strategie di riduzione dei rifiuti

TERAMO – Martedì prossimo, 18 novembre alle ore 11, presso la Sala Giunta della Provincia di Teramo, sarà presentato il convegno : “Teramo Verso Rifiuti Zero” ,organizzato da Zero Waste Teramo in occasione della Settimana Europea della riduzione dei rifiuti con il patrocinio di: Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comune di Teramo, Te.Am. S.p.A. , Mo.Te. S.p.A., WWF.Alla conferenza stampa in oggetto parteciperanno: Il Sindaco Maurizio Brucchi, il Presidente del Mo.Te. S.P.A. Dr. Ermanno Ruscitti, Il prorettore dell’Università di Teramo Prof. Dino Mastrocola, Il Presidente di Eco Istituto Abruzzo Dr. Giancarlo Odoardi, il Presidente del Comitato Zero Waste Teramo Del Grande Luciana.

“Teramo verso rifiuti zero”, un convegno per considerare i rifiuti come risorse utili e non come scarti e rendere la città, che è già al 62% dei raccolta differenziata, un’eccellenza nel campo ambientale, si terrà sabato 22 novembre alle ore 17.00, alla sala San Carlo.

«Vogliamo invitare tutti i Comuni della provincia di Teramo ad adottare una nuova economia circolare, che incentivi il riciclo e il recupero delle materie prime», spiega Luciana Del Grande, presidente dell’associazione teramana, «anche la città di Teramo e l’Abruzzo con altre Regioni stanno predisponendo un importante progetto in relazione al “Work Programme Horizon 2020” per dare attuazione alle nuove politiche approvate dalla Commissione Europea per la gestione dei rifiuti». L’iniziativa prevede l’intervento di Alessio Ciacci, ex assessore all’ambiente del Comune toscano di Capannori, Massimo Piras, presidente di Zero Waste Lazio, Giancarlo Odoardi, presidente di Ecoistituto Abruzzo,Dino Mastrocola, prorettore della facoltà di Bioscienze a Teramo. Durante l’evento, che coinciderà con la “Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti 2014”, studenti e professori della scuola media di Montorio e dell’Itc Comi presenteranno il progetto “A scuola di rifiuti. Prima lezione: non sprecare”.

 

“Teramo Verso Rifiuti Zero”: la presentazione del Convegno ultima modifica: 2014-11-15T18:17:36+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter