Teramo: “Un Voyage avec Debussy”

Condividi

Il M° Enrico Pieranunzi in occasione del sesto appuntamento della rassegna “Pomeriggi Musicali”  presenta un suo progetto con  improvvisazioni jazz su musiche di Claude Debussy

TERAMO – Domani, 22 Aprile 2012, alle ore 18.30 Presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo,uno dei pianisti jazz più apprezzati in campo internazionale , il M° Pieranunzi si esibirà nel concerto “Un Voyage avec Debussy”, progetto ideato dall’eclettico musicista in collaborazione con l’Associazione Kymbala in esclusiva per l’Italia per la rassegna “Pomeriggi Musicali”.

Enrico Pieranunzi torna a Teramo, città a lui cara per antiche origini familiari, dove già quest’estate ha tenuto una affollatissima Masterclass di Pianoforte in Progetto IMC Jazz e dove omaggia questa volta Claude Debussy di cui quest’anno ricorre il 150° anniversario dalla nascita e che la stagione Pomeriggi Musicali sta festeggiando con concerti settimanali, a Teramo e Campli.

“I musicisti hanno il privilegio di captare” scrisse Claude Debussy” tutta la poesia della notte e del giorno, della terra e del cielo, di ricostruirne l’atmosfera e di ritmarne la palpitazione”. Durante la serata Enrico Pieranunzi alternerà brevi interventi parlati alle esecuzioni dei brani i quali, inoltre, potranno essere soggetti e/o oggetti di sue improvvisazioni.

Il prezzo del biglietto è di 10€ ed i biglietti sono disponibili in prevendita presso i seguenti punti: Centro Musicale Della Noce (Piazza Dante, 8); Libreria Nuova Editrice (Corso San Giorgio, 81); Caffetteria della Biblioteca Provinciale Melchiorre Delfico (Via Melchiorre Delfico, 16). I biglietti saranno disponibili inoltre presso la sala del concerto a partire da un’ora prima dello spettacolo. Inoltre, alle ore 17.00 presso la Libreria Nuova Editrice in Corso San Giorgio,81,Teramo, Enrico Pieranunzi incontra il pubblico per presentare l’uscita del nuovo cd “Originals”.

Teramo: “Un Voyage avec Debussy” ultima modifica: 2012-04-21T19:53:52+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter