Teramo, ultimo Seminario dal titolo “Alimentazione e Salute”

Condividi

Si terrà domani all’Istituto di Istruzione Superiore “Delfico – Montauti”

TERAMO – Si svolgerà lunedì 11 maggio 2015 dalle ore 14.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Delfico – Montauti” di Teramo, il secondo ed ultimo Seminario dal titolo “ALIMENTAZIONE e SALUTE”.

Il seminario è organizzato a corollario di un iter formativo, che gli allievi dell’I.I.S. “Delfico – Montauti” hanno svolto sulle tematiche del Cibo, dell’Agroalimentare e dopo il viaggio studio all’Expo di Milano. Tutto l’iter formativo è promosso all’interno del Progetto PO FSE Abruzzo 2007-2013 “Scuole Aperte e Inclusive” dal titolo “PRO METIS il Mito di Prometeo come Paradigma della Ricerca”.

Nel corso dell’incontro, i cui lavori saranno moderati dal Dott. Gianluca Marchesani (Conduttore Wine Channel TV), verranno trattate le tematiche inerenti la “Corretta Alimentazione” intesa come “Buon rapporto con il cibo” e di come lo stesso sia capace di influenzare positivamente e negativamente la nostra vita. Verranno inoltre approfonditi e argomentati temi legati al cibo e alla sua relazione con l’insorgenza di tumori.

Interverranno: la Dott.ssa Anna Maria Camerino: Presidente della fondazione U. Veronesi (Delegazione di Teramo), la Dott.ssa M. Letizia Ciallella: Dipartimento di Prevenzione – Isernia – Referente per il Ministero della salute per il Programma “Guadagnare Salute”, la Dott.ssa Daniela Di Giacomo: Borsista Fondazione Umberto Veronesi – Università dell’Aquila e il Prof. Enrico Ricevuto: Docente Universitario, Dirigente Medico U.O. di Oncologia Medica – Ospedale S. Salvatore – L’Aquila.

Al termine delle attività verrà lasciato ampio spazio al dibattito e alle domande che gli allievi vorranno porre ai relatori. Seguirà la consegna degli attestai di partecipazione.

Teramo, ultimo Seminario dal titolo “Alimentazione e Salute” ultima modifica: 2015-05-10T09:43:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter