Eventi Abruzzo

Teramo, presentato con successo il documentario Dhanyabad

Condividi

TERAMO – Un Teatro Comunale gremito ha accolto venerdì a Teramo la proiezione del documentario DHANYABAD realizzato dal regista teramano Manuel Norcini e dalla co-fondatrice della ONG LivingNEPAL, Sara Pavone. La presentazione è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Teramo ed è stata moderata dalla giornalista Edda Migliori.

Presenti in sala l’Assessore alla Cultura del Comune di Teramo Luigi Ponziani, Mar Estartùs e Aleix Cortès rispettivamente co-fondatrice e grafico di LivingNEPAL arrivati direttamente da Barcellona per l’occasione e parte della squadra tecnica che ha collaborato alla realizzazione del documentario.

Il lavoro che documenta l’aiuto diretto e sincero e l’importanza di educare all’autosufficienza nell’ambito della cooperazione umanitaria internazionale in un paese, il Nepal, dalle mille sfaccettature, a volte ricche di ostacoli, dando voce alle piccole associazioni (LivingNEPAL, Hugging Nepal e ORCHE ONG) che portano avanti progetti di aiuto sul campo con piccoli mezzi e con un grande cuore è stato molto apprezzato non solo a livello tecnico ma anche per l’intenso messaggio che trasmette. Molto puntuali e accorate a riguardo le parole espresse dall’Assessore Ponziani che si è complimentato per il lavoro svolto.

Grande gioia e soddisfazione anche da parte del filmmaker Manuel Norcini e di Sara Pavone che hanno ringraziato tutti coloro che a vario titolo hanno reso possibile la realizzazione di questo documentario ricordando che il progetto al quale sta lavorando attualmente LivingNEPAL è la costruzione di una struttura antisismica in Nepal che accoglierà la Casa della Donna. È possibile seguire i progetti e le attività di LivingNEPAL sul sito www.livingnepal.org

Teramo, presentato con successo il documentario Dhanyabad ultima modifica: 2018-11-25T00:33:27+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter