Teramo: “Sportissimamente , lo sport sotto le stelle”

Condividi

Arte, musica,  shopping, artisti di strada nel centro storico per questa manifestazione che vuole promuovere lo sport attraverso le sue discipline

TERAMO – Sabato 25 settembre ,a partire dalle ore 18.00,si svolgerà nelle principali piazze Teramane  la seconda edizione di “Sportissimamente, lo Sport sotto le stelle”  un’iniziativa organizzata dalla Città di Teramo, dal Coni Provinciale, dal CSI Teramo e che  vede il coinvolgimento delle Federazioni Sportive e degli Enti di promozione teramani.L’evento,che  ha l’obiettivo  di promuovere lo sport attraverso le sue discipline, facendole scendere in piazza, nei luoghi del vivere quotidiano della città, è stato illustrato  ieri in conferenza stampa nei suoi aspetti più salienti.L’assessore allo sport del Comune di Teramo, Guido Campana ha detto:

siamo alla seconda edizione di questa manifestazione. Anche quest’anno sono tante le federazioni sportive che hanno aderito. Si sono aggiunte, rispetto alla scorsa edizione, diverse discipline che invece non c’erano, quali ad esempio il torneo di calcio balilla, dove chi vince si porta a casa il biliardino, l’arrampicata, che occuperà un angolo di Piazza Martiri, o anche lo Skateboard. In alcuni casi la location degli sport è stata cambiata.

Ma oltre a questo  abbiamo voluto introdurre anche altri spettacoli, ad esempio quelli di diversi artisti di strada, che siamo convinti possano offrire performance interessanti al pubblico, senza dimenticare l’apertura di musei e siti archeologici ed eventi musicali quali la rassegna polifonica aprutina, che avrà luogo nella sala del convitto Delfico. Inoltre resterà aperto anche il Duomo, per permettere ai fedeli di adorare il nuovo crocifisso.

L’intenzione dell’amministrazione comunale è anche quella di spingere il maggior numero possibile di negozi ed attività commerciali a restare aperti anche in orario serale, per accogliere, nel migliore dei modi, sia i teramani che coloro i quali verranno da fuori città, come  ha spiegato l’assessore al commercio Mario Cozzi:

abbiamo inviato una lettera a tutti i commercianti, per invitarli a restare aperti, se possibile, e anche a realizzare delle vetrine particolari, magari a tema sportivo. Inoltre ci aspettiamo anche che vengano fatti degli sconti, da parte di negozianti e gestori dei vari esercizi commerciali. Siamo anche disposti, come amministrazione comunale, a permettere musica dal vivo almeno fino all’una.

Teramo: “Sportissimamente , lo sport sotto le stelle” ultima modifica: 2010-09-22T00:42:58+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter