Scuola

Teramo, scuola di Villa Vomano chiusa il 14 ottobre: ecco perchè

Condividi

TERAMO – Nella giornata odierna il vigile ecologico ha effettuato un sopralluogo presso l’edificio dell’Istituito Comprensivo Falcone Borsellino di Villa Vomano, dove, su segnalazione della referente scolastica di plesso, ha riscontrato una nidificazione eccezionale di formiche che, dall’esterno del fabbricato si sono poi diffuse in prossimità delle finestre di due aule e sulle pareti perimetrali dello stesso.

Lo stesso vigile ecologico, ha ritenuto necessario procedere ad una disinfestazione generale del’intero plesso scolastico, alla quale si provvederà nella giornata di domani, venerdì 14 ottobre. Vista la chiusura della scuola che, si protrarrà – come da orario settimanale – per le giornate di sabato e domenica, si coglierà l’occasione per realizzare altri minori interventi di cura dell’area dell’edificio stesso.

Si tratta di una situazione comunque eccezionale, che si presenta sia per la particolare conformazione dell’edificio sia per le inconsuete e particolari condizioni climatiche attuali e che verrà superata nella forma più opportuna consentendo alla scuola di interrompere per un solo giorno le attività didattiche e riprenderle regolarmente nella giornata di lunedì prossimo.

Teramo, scuola di Villa Vomano chiusa il 14 ottobre: ecco perchè ultima modifica: 2022-10-13T18:23:58+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter