Scuola

Teramo, Scuola Serroni: visita a sorpresa dell’amministazione

Condividi

Il Sindaco con l’assessore Marroni e i consiglieri Lancione e Bartolini si sono recati nella scuola dell’infanzia di San Nicolò

TERAMO – Questa mattina, l’amministrazione comunale, nell’ora di pranzo, ha effettuato una visita a sorpresa alla Scuola dell’Infanzia Serroni di San Nicolò, per un momento di condivisione del pasto con i bambini, il cui scopo è stato anche di valutare la qualità degli alimenti forniti quotidianamente negli asili.

Il Sindaco era accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Cristina Marroni, e hanno partecipato anche i consiglieri Lanfranco Lancione e Flavio Bartolini. La visita è stata ispirata dalla intenzione di manifestare la partecipazione dell’amministrazione alla vita quotidiana delle strutture scolastiche, esplicitando in tal modo la vicinanza e la concordanza all’attività delle dirigenti, delle maestre, dei piccoli e implicitamente evidenziando tale attenzione ai genitori. La visita ha interessato l’intera struttura, con la valutazione dello stato e delle funzionalità della stessa.

La condivisione del pasto, è stata utile agli amministratori per valutare con attenzione gli aspetti che possono essere migliorati per assicurare una maggiore efficienza del servizio e la migliore qualità possibile; questo anche perché il Comune è in procinto di formulare il nuovo bando per la mensa.

Quella odierna è stata una prima visita. Sarà infatti cura dell’amministrazione ripetere periodicamente analoga attività nelle scuole, per valutare il loro stato, verificare il miglior andamento delle attività e continuare a “testare” la qualità degli alimenti.

Teramo, Scuola Serroni: visita a sorpresa dell’amministazione ultima modifica: 2018-11-15T19:40:20+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter