Teramo, “Note su ali di farfalla: notte per Federica e Serena”

Condividi

Il grande concerto si terrà domani allo stadio comunale con il duplice obiettivo di raccogliere fondi a favore del volontariato e ricordare Federica e Serena , studentesse di medicina, vittime del sisma  che ha colpito L’Aquila il 6 Aprile 2009

TERAMO  – Domani, 7 settembre  2012 , allo stadio comunale  di  Teramo si terrà un grande concerto intitolato : “Note su ali di farfalla: notte per Federica e Serena”. L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale “Federica e Serena” nata  da un’idea di un gruppo di amici con lo scopo di mantenere vivo il ricordo di Federica Moscardelli e Serena Scipione, studentesse di medicina, vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo il 6 Aprile 2009. Questa prende vita come organizzazione senza scopo di lucro, che si propone di realizzare eventi culturali con finalità umanitarie e solidaristiche.

Dopo le quasi 10000 presenze raccolte nelle precedenti edizioni dove sono stati presenti artisti del calibro di Afterhours, Marlene Kuntz, Bandabardò, Brunori Sas, Pan del diavolo, Giorgio Canali e che  hanno permesso di contribuire con importanti donazioni ai progetti della Associazione Il Cireneo Onlus per l’autismo, Associazione Italiana Down sez. Teramo, Croce Bianca Italiana sez. Montorio al Vomano, con rinnovato entusiasmo  viene presentata  la quarta edizione della  manifestazione, come al solito all’insegna della beneficenza nel ricordo di Federica e Serena.

Il ricavato dell’evento di quest’anno sarà destinato all’istituto educativo assistenziale “Castorani” di Giulianova (Teramo). L’edizione di quest’anno ospiterà un concentrato di stelle della scena musicale italiana: Calibro 35, Offlaga Disco Pax, I Cani, Bugo, Amelie Tritesse, Gesamtkunstwerk. Oltre all’esibizione dei predetti gruppi, la serata sarà arricchita da spettacoli di danza e dalla presenza degli ormai ospiti fissi writers che coglieranno l’occasione per stupire nuovamente con le loro opere.

Il festival sta diventando un appuntamento fisso per gli appassionati di musica grazie al messaggio di solidarietà e altruismo che lo contraddistingue  e alla sapiente selezione dei gruppi, sempre onorati di essere ospiti della kermesse teramana; per dimostrare l’attaccamento che lega i musicisti alla causa, quest’anno sia gli Offlaga Disco Pax che i Calibro 35 hanno scelto la “notte per Federica e Serena” come unica esibizione per l’Abruzzo e le Marche, mentre I Cani, gruppo rivelazione della scena indie italiana molto sensibile alle tematiche dell’associazione, ha deciso di suonare per la prima volta nella regione adriatica, proprio sul palco della manifestazione teramana.

Note su ali di farfalla è sia il modo migliore per raccogliere fondi a favore del volontariato e per ricordare Federica e Serena che un’occasione imperdibile per i musicomani abruzzesi a marchigiani.

Apertura dei cancelli ore 19 – inizio dei concerti sarà 19,30 circa.
Biglietti: prevendita 8 – botteghino 10.

 

 

 

Teramo, “Note su ali di farfalla: notte per Federica e Serena” ultima modifica: 2012-09-06T09:40:07+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter