Teramo-Martina 3-0: Petrella show, biancorossi in zona playoff

Condividi

TERAMO – Prosegue la striscia positiva dei biancorossi che superano il Martina Franca, conquistando il terzo successo consecutivo e lanciandosi in zona playoff con 31 punti assieme alle altre due squadre abruzzesi, l’Aquila e Chieti, con una partita da recuperare contro L’Aquila. Di contro prosegue il periodo no della squadra pugliese che nelle ultime sette gare ha racimolato solo un paio di pareggi e ben 5 sconfitte, con squadra a rapporto con i propri tifosi a fine gara. Padroni di casa in campo il consueto 4-3-3 mentre il tecnico ospite Di Meo gioca con un 4-4-2.

IL MATCH – Sin dalle prime battute la squadra abruzzese ha imposto il proprio gioco conquistando numerosi calci d’angolo (ben 5 nei primi venti minuti disputati).  Al 10′ Petrella pesca in area Ambrosini che impatta male sul pallone che viene rimpallato dalla difesa.

La risposta ospite arriva due minuti dopo con Gambino di testa su corner di Marsili ma la palla termina fuori. Ghiotta occasione gol per i biancorossi al 18′ con Bucchi che in area, con una pronta girata di sinistro, impegna severamente in tuffo Perina. Il gol è nell’aria è arriva al 28′ con Petrella, il migliore in campo: lungo rilancio di Serraiocco con Bucchi e spizza di testa per Petrella che dal limite dell’area conclude prima sul portiere quindi sulla respinta è più veloce di tutto a calciare nella porta sguarnita. Nel finale di tempo il Martina prova due volte con Ancora: al 40′ calciando sopra la traversa ed al 45′ impegnando sul primo palo Serraiocco.

Di Meo si gioca nei primi minuti le carte De Lucia e Rana per Di Dio e Petrilli mentre Cappellacci parte subito con Olcese per Bucchi uscito claudicante dal campo. L’avvio è più di marca ospite che riesce a far meglio nella gestione palla ma le occasioni sono del Teramo. Già al terzo su retropassaggio errato Petrella si trova a tu per tu con Perina che nel tentativo disperato di anticiparlo calcia forte contro il giocatore teramano che resta alcuni minuti a terra colpito al volto, soccorso ritorna in campo.

Al 25′ conclusione potente sul primo palo di Petrella ma di pugni è attento il portiere ospite. Quindi il raddoppio che arriva al 32′ con Chovet che lancia dalla sinistra in area Petrella che è abile di tacco a servire l’accorrente Olcese che di piatto fredda il portiere. Il Martina si fa vedere solo con una conclusione al 43′ dell’ex Gambino sul  primo palo respinta da Serraiocco ma prima dello scadere incassa la terza rete con Ferrani che prende il tempo a Gambuzza e da due passi corregge di testa in rete un perfetto cross dalla sinistra di Chovet.

TABELLINO:
 
TERAMO-MARTINA FRANCA 3-0
TERAMO (4-3-3) – Serraiocco, De Fabritiis, Chovet, Coletti, Ferrani, Speranza, Righini, Novinic, Bucchi (1’st. Olcese), Ambrosini, Petrella (34’st. De Stefano). A disp: Santi, Scipioni, Caidi, Di Paolantonio, Patierno. All. Cappellacci.
MARTINA (4-4-2) – Perina, Dispoto, Di Dio (6’st.De Lucia), Filosa, Gambuzza, Provenzano, Mangiacasale, Marsili, Gambino, Ancora  (32’s.Anaclerio, Petrilli (6’st.Rana). A disp: Pugliese, Bagaglini, Scarsella, Memolla. All. Di Meo.
Arbitro– Tardino di Milano
Rete: 28′ Petrella, 32’st. Olcese, 44’st. Ferrani
Ammoniti: Righini, Petrella (T), Di Dio, Marsili (M)
Angoli: 8-3
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
Spettatori circa 500 di cui 20 provenienti da Martina Franca.

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=GSRY2p3jy_0&list=UUnDqy4eA9Vr5g6Vy30d3N8w

Teramo-Martina 3-0: Petrella show, biancorossi in zona playoff ultima modifica: 2013-01-21T10:01:03+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter