Province Abruzzo

Teramo, limitazione al traffico per il ponte Aprati in località Crognaleto

Condividi

I lavori di miglioramento sismico sono in corso di aggiudicazione e dovrebbero iniziare fra qualche giorno

CROGNALETO (TE) – Ordinanza con limitazioni di traffico per il ponte di Aprati, nel comune di Crognaleto: da oggi non vi possono transitare mezzi di peso superiore a 3,5 tonnellate e non si può superare il limite dei 30 chilometri orari.

Nel sopralluogo effettuato questa mattina sono state rilevate delle “fessurazioni sui pilastri e un principio di distacco di un masso sulla spalla sinistra verso Cesacastina” come si legge nell’ordinanza: fatti nuovi rispetto al passato visto che il ponte è continuamente monitorato essendo oggetto di un intervento di miglioramento sismico attualmente in gara d’appalto per 415 mila euro.

“Visto che siamo in una zona interessata dallo sciame sismico e considerato che i lavori di miglioramento dovrebbero iniziare fra qualche giorno, per il momento e sentiti i tecnici, abbiamo deciso di adottare queste misure precauzionali – spiega il consigliere delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio – naturalmente monitoriamo continuamente la struttura”.

Con il finanziamento della Protezione Civile sarà possibile effettuare interventi che migliorano l’antisismicità del ponte ma, va sottolineato, la somma a disposizione non è sufficiente per il completo adeguamento sismico per il quale la Provincia aveva chiesto circa 1 milione di euro.

Teramo, limitazione al traffico per il ponte Aprati in località Crognaleto ultima modifica: 2016-08-26T14:59:37+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Crognaleto

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter