Attualità

Teramo, intitolazione di tre vie e riflessione sulle Madri Costituenti

Condividi

TERAMO – Sabato 4 Marzo, alle ore a 10:30, a San Nicolò, si svolgerà la cerimonia relativa a tre intitolazioni stradali: piazza Nilde Iotti, antistante la stazione ferroviaria, via Maria Federici e via Madri Costituenti.

L’intitolazione, che rientra nell’attività di revisione delle cosiddette “doppie vie” presenti sul territorio comunale, avverrà in prossimità dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, anche per ricordare l’impegno delle Madri Costituenti nel dare voce in Parlamento, per la prima volta, a quelle istanze di cambiamento che riguardavano tutte le donne, nel principio di una parità di opportunità che è alla base do una Repubblica pienamente democratica. Un impegno che le ha accomunate al di là delle appartenenze politiche, orientato dai valori della pari dignità e della libertà e confluito nella redazione di alcuni degli articoli fondamentali della nostra Costituzione.

Proprio per questo, in occasione delle tre intitolazioni stradali, il Comune ha organizzato anche un incontro dal titolo “Donne per la Costituzione”, che si svolgerà alla Ca.Fé, subito dopo lo svelamento delle targhe.

Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore Sara Falini, della Presidente della Fondazione Tercas Tiziana Di Sante, della vicepresidente della Commissione Comunale Pari Opportunità Loredana Di Giampaolo e del Presidente della Consulta degli studenti Niccolò D’Elpidio, seguiranno gli interventi del Sindaco Gianguido D’Alberto e della delegata alle Pari Opportunità dell’Università Fiammetta Ricci. All’incontro parteciperanno la consulta degli studenti e una delegazione dell’Istituto Comprensivo Teramo 4.

Teramo, intitolazione di tre vie e riflessione sulle Madri Costituenti ultima modifica: 2023-03-02T23:40:53+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter