Eventi Abruzzo

Teramo, Leggi al Centro, vivi il territorio…Opening!: ecco dove

Condividi

Laboratori per grandi e piccini, spettacoli, musica, presentazione di libri a cura delle realtà associative ed imprenditoriali del territorio

TERAMO – Sabato 12 ottobre, dalle ore 17:30, presso l’Area Libro Leggi al Centro, Vivi il Territorio del Centro Commerciale Gran Sasso si terrà il laboratorio di avvicinamento alla lettura dal titolo Alla scoperta del mito di Eracle, che vedrà al centro la presentazione del libro Le dodici fatiche di Eracle – edito da Lisciani – di Igor De Amicis e Paola Luciani. L’evento corona la conclusione di un lungo ed importante progetto dal titolo Aiutaci a crescere, regalaci un libro 2019 a cura del Punto Vendita interno Giunti al Punto.

Bambini e famiglie scopriranno i segreti e le avventure del celebre mito greco di Eracle, proprio come Ercole, il protagonista del libro.

Inoltre, ispirati dalle mirabolanti avventure ascoltate, i piccoli protagonisti prenderanno parte ad un laboratorio ludico-creativo per inventarne molte altre e nuove!

Domenica 13 ottobre, dalle ore 16:00, presso l’Area Show del Centro Commerciale Gran Sasso si terrà l’evento inaugurale Leggi al Centro, Vivi il Territorio…Opening! del progetto Leggi al Centro, Vivi il Territorio!

Una rassegna di esibizioni e dimostrazioni a cura delle realtà associative ed imprenditoriali del territorio: Associazione Quattro Quarti, Dietro Le Quinte ASD, Polisportiva Amicacci, Teratango, Associazione Tersicorea, Calor Latino, Andreina Moretti e Valeria Aloi.

Programma:

  •  Music Show! Esibizioni di canto e musica a cura degli allievi dell’Associazione Quattro Quarti
  • The Greatest Show! Esibizioni tratte dal musical The Greatest Showman a cura di Dietro le Quinte ASD
  • Amicacci on tour! Presentazione della Squadra di Basket in Carrozzina della Polisportiva Amicacci
  • Tango Show! Esibizioni di tango a cura di Teratango
  • A Passo di Danza! Esibizioni di danza classica, modern e contemporanea a cura di Tersicorea
  • Latin Dance Show! Esibizioni di danze latino-americane e caraibiche a cura di Calor Latino
  • Note di Poesia! Poesie e canto, a cura della poetessa Andreina Moretti e della cantante Valeria Aloi

Inoltre, lungo la Galleria del Centro Commerciale, protagonista sarà il percorso espositivo dal titolo Dhafmall dall’omonimo libro di Enzo Delle Monache, con le illustrazioni di Vladimiro di Stefano e le fotografie di Luca Gianfelice. La mostra sarà visitabile sino a sabato 19 ottobre.

Per i più piccini, presso l’area libro Leggi al Centro, Vivi il Territorio, dalle ore 16:30 alle ore 19:30 si terrà il laboratorio ludico-didattico dal titolo Crea il tuo Libro, a cura di Edizioni Liberatore: i partecipanti impareranno le tecniche di creazione di un libro, secondo l’antica arte della rilegatura manuale, e a realizzarne loro stessi uno tutto proprio!

Sabato 19 ottobre, dalle ore 18:00, presso l’Area Libro Leggi al Centro, Vivi il Territorio del Centro Commerciale Gran Sasso si terrà la presentazione del libro di Enzo delle Monache dal titolo Dhafmall, edito da Artemia Nova Edizioni: un omaggio sentito ed appassionato alle vittime del terremoto aquilano.

Ospiti il giornalista e storico Sandro Galantini, la performer Marzia Flammini che esprimerà con coinvolgenti coreografie di danza il dramma del terremoto dell’Aquila e il fotografo Luca di Gianfelice che illustrerà il proprio reportage fotografico condotto nel capoluogo abruzzese.

Sabato 26 ottobre, dalle ore 17:00, presso l’Area Show del Centro Commerciale Gran Sasso si svolgerà uno spettacolo ispirato ad alcuni estratti della commedia dal titolo La Fontana del Santo della Compagnia Teatrale La Fontana del Santo.

Gli utenti del Centro Commerciale Gran Sasso rivivranno le atmosfere di paese della tradizione teramana.

Teramo, Leggi al Centro, vivi il territorio…Opening!: ecco dove ultima modifica: 2019-10-10T17:20:27+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter