Teramo

Teramo, Comitato di Quartiere Colleatterrato: il 18 luglio Assemblea cittadina

Condividi

TERAMO – Un gruppo di cittadini ha costituito  il Nucleo Promotore per l’elezione del Comitato di Quartiere Colleatterrato basso, alto, Villa Pavone, Casalena, C.da San Benedetto, Cartecchio, Viale Europa, Via Di Vittorio di Teramo con l’obiettivo di rendere organica e strutturale una organizzazione esponenziale del Quartiere che abbia una legittimazione democratica e popolare.

Spiegano i cittadini:

“Non siamo legati a nessun partito e non aspiriamo a nessuna carriera. Ci stanno solo a cuore la vivibilità, il decoro, la socialità, l’equilibrio ambientale e tante altre cose che riguardano il Quartiere.

Vorremmo promuovere la partecipazione e il ruolo attivo dei cittadini attraverso assemblee, riunioni, focus, forum cittadini, sondaggi, iniziative culturali, di cittadinanza attiva e quant’altro, per riportare al Comune tutto quanto di attivo e di propositivo riusciamo a creare.

Per fare tutto questo proponiamo la creazione di un Comitato di Quartiere eletto a suffragio universale dai cittadini dai sedici anni in su ivi residenti o in esso dimoranti perché ci vivono tutti i giorni per lavoro, studio ed altre attività. A tal fine abbiamo scritto pochissime regole per l’elezione del Comitato che proponiamo a tutti i cittadini perché siano condivise, discusse, emendate e approvate (allegate al presente comunicato). Per questa finalità è convocata per mercoledì 18 luglio alle ore 21,00 presso la sala riunioni del Bar Eurogames in Piazza Rishon Le Zion, Colleatterrato – Teramo un’ ASSEMBLEA CITTADINA nella quale tutti potranno prendere la parola in un libero dibattito pubblico, avente il seguente ordine del giorno a punto unico:

1. Elezione del Comitato di Quartiere Colleatterrato alto, basso, Villa Pavone, Casalena, C.da San Benedetto. Regole elettorali: discussione, emendamenti, approvazione.

Il Comitato Promotore, già Gruppo di impegno, invita tutte le cittadine e i cittadini a prendere parte attiva alla costruzione del Comitato partecipando numerosi a questo primo appuntamento dove si assumeranno in assemblea le prime decisioni”.

 

Teramo, Comitato di Quartiere Colleatterrato: il 18 luglio Assemblea cittadina ultima modifica: 2018-07-13T01:16:16+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter