Teramo

È di Teramo il consulente di viaggio più bravo del Centro Italia

Condividi

Claudio Di Giuliano ha vinto il riconoscimento con CartOrange: «Crociere e viaggi nel nord Europa i preferiti dai teramani per l’estate»

TERAMO – Costruisce viaggi su misura per i teramani, portandoli in giro per il mondo o nelle amatissime crociere. È il lavoro di Claudio Di Giuliano, classe 1961, di Teramo che è stato premiato come miglior consulente di viaggio per il 2015 da CartOrange, azienda specializzata nella vendita diretta di viaggi su misura, la prima a portare in Italia la professione di consulente di viaggio nel 1999, che ha organizzato a giugno a Roma la convention annuale.

«Ho sempre viaggiato molto e, da due anni, ho deciso di trasformare questa passione in lavoro» dice Claudio, secondo cui l’esperienza diretta è il valore aggiunto: «Nelle mete in cui sono stato posso dare consigli e suggerimenti che altrimenti mi sarebbe impossibile dare. Oltre a questo, ovviamente, c’è la formazione che fornisce l’azienda».

Stati Uniti e Sudamerica sono le mete preferite da Claudio, anche se l’ultimo viaggio che ha fatto è stato un fly & drive in Sudafrica, per ammirare i parchi naturali senza farsi mancare un po’ di adrenalina: «Ho fatto un’esperienza ravvicinata con gli squali bianchi di 4-5 metri immergendomi con una gabbia, davvero una forte emozione. Mi piacciono le esperienze avventurose, un po’ meno a mia moglie ma di solito troviamo un compromesso».

La formula di CartOrange è originale e convince sempre di più i teramani: «Non lavoro nella classica agenzia di viaggio, ma sono un consulente che mette la propria competenza a disposizione del cliente, anche a domicilio, per mettere a punto il viaggio dei propri sogni. Siamo il giusto compromesso tra i benefici del web e l’interazione personale, che è sempre molto apprezzata». La personalizzazione e le esperienze sono gli elementi distintivi di CartOrange, che si propone di realizzare il viaggio su misura per tutti: «Cerchiamo di venire incontro alle singole esigenze, anche le più disparate.

Quali sono le destinazioni preferite dai teramani? «Il mare non è molto richiesto, visto che è qui a due passi. Piace molto il Nord Europa, in particolare la crociera sui fiordi, ma anche viaggi on the road in Irlanda o Scozia o le crociere sul mediterraneo. Per quanto riguarda il lungo raggio anche il Giappone è sempre più apprezzato». Sempre di più anche le coppie che scelgono il consulente di viaggio per la luna di miele: in questo caso la meta preferita sono gli Stati Uniti in formula fly & drive, spesso abbinati a un’estensione mare ai Caraibi.

CartOrange – Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con 450 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Un servizio consulenziale personalizzato per proporre viaggi di nozze, di gruppo e individuali sempre unici e arricchiti con esperienze alla scoperta della cultura, della storia e della natura delle destinazioni.

È di Teramo il consulente di viaggio più bravo del Centro Italia ultima modifica: 2016-07-07T08:26:51+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter