Domenica 7 marzo alle 15 si gioca Teramo – Catanzaro per la 29° giornata del Girone C di Serie C. Informazioni dove vedere la partita
TERAMO – Tra le gare in programma per la 29° giornata del Girone C di Serie C c’é anche Teramo – Catanzaro, che si giocherà allo Stadio “Gaetano Bonolis” domenica 7 marzo con calcio di inizio previsto per le ore 15. La gara si svolgerà, come da tempo accade, a porte chiuse in osservanza della normativa anti-Covid. Il Teramo è sesto in classifica con 38 punti frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte con 28 gol fatti e 24 subiti; nelle ultime 5 sfide ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 7. Il Catanzaro ha conseguito invece 3 vittorie e 2 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 6; dopo la sconfitta interna contro l’Avellino é quarto a quota 44, frutto di 12 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte per le Aquile con 31 reti all’attivo e 26 al passivo. Sono 12 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio totalmente a favore dei giallorossi che hanno vinto 6 incontri; mentre sono 5 i pareggi, una vittoria del Teramo. Anche nella gara di andata il Catanzaro ha avuto la meglio con il risultato di 1-0.
Formazioni ufficiali
TERAMO (4-4-2): 22 Lewandowski, 16 Vitturini, 23 Diakite, 4 Trasciani, 3 Tentardini; 20 Ilari, 21 Santoro, 6 Arrigoni (K), 8 Costa Ferreira (Vk); 11 Pinzauti, 7 Mungo. A disposizione: 12 D’Egidio, 17 Di Francesco, 19 Bellucci, 24 Persiani, 28 Viero, 29 Kyeremateng, 35 Lombardi, 36 Gerbi. Allenatore: Paci.
CATANZARO (3-5-2): 33 Di Gennaro, 14 Scognamillo, 13 Fazio, 5 Martinelli (Vk); 32 Garufo, 8 Verna, 4 Corapi (K), 18 Di Massimo, 34 Porcino; 7 Curiale, 17 Evacuo. A disposizione: 22 Branduani, 3 Contessa, 9 Jefferson, 10 Parlati, 15 Molinaro, 16 Pierno, 19 Gatti, 20 Riccardi, 21 Risolo, 23 Baldassin, 25 Grillo, 27 Casoli. Allenatore: Calabro.
I convocati
Teramo
PORTIERI: 12 D’Egidio, 22 Lewandowski.
DIFENSORI: 19 Bellucci, 23 Diakite, 3 Tentardini, 4 Trasciani, 16 Vitturini.
CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 8 Costa Ferreira, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 35 Lombardi, 7 Mungo, 21 Santoro, 28 Viero.
ATTACCANTI: 36 Gerbi, 29 Kyeremateng, 24 Persiani, 11 Pinzauti.
Catanzaro
PORTIERI: 12. Iannì, 22. Branduani, 33. Di Gennaro
DIFENSORI: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 16. Pierno, 19. Gatti, 20. Riccardi, 32. Garufo
CENTROCAMPISTI: 3. Contessa, 4. Corapi, 8. Verna, 10. Parlati, 21. Risolo, 23. Baldassin, 27. Casoli, 34. Porcino
ATTACCANTI 7. Curiale, 9. Jefferson, 15. Molinaro, 17. Evacuo, 18. Di Massimo, 25. Grillo.
Le dichiarazioni del tecnico Paci alla vigilia
Vigilia di conferenza per il tecnico biancorosso Paci in vista del match casalingo di domani, domenica (ore 15), contro le Aquile: «Mi aspetto una gara difficile per la caratura tecnica dell’avversario. Il Catanzaro è costruito chiaramente per vincere il campionato, è completo in ogni reparto, ma questo conta poco, perchè a fare la differenza saranno le motivazioni. Ci aspetta un trittico molto impegnativo, contro avversari sulla carta più forti di noi e che metterà alla prova il nostro carattere e l’organizzazione di squadra: sarà fondamentale riuscire a dare il meglio di noi stessi, a cominciare da domani. Siamo carichi e motivati, sarà difficile anche per loro. Il Catanzaro è stata una delle poche squadre all’andata a metterci davvero sotto, stanno bene, sono stati gli unici ad infliggere una sconfitta alla Ternana e ci saranno delle difficoltà com’è normale che sia, ma è un momento troppo importante per noi, con dieci ostacoli da superare per arrivare all’obiettivo playoff. Gli infortuni? Lavoriamo ad alta intensità perchè per competere dobbiamo star bene fisicamente e allenarci duro, fa parte del gioco. Ho la massima fiducia verso chi scenderà in campo, sono convinto che si possa sopperire bene alle assenze con il giusto atteggiamento mentale. Le squalifiche? Gli errori capitano e fanno parte del gioco, noi non dobbiamo cercare alibi o lamentele, ma trovare le giuste soluzioni dando l’anima. Le assenze di Carlini e Bombagi? Saranno due indisponibili di spessore, il primo partecipa attivamente in tutte le azioni offensive calabresi, il nostro da seconda punta aveva visto enfatizzarsi le caratteristiche di attacco alla profondità con gol pesanti».
Dove vedere la partita in TV e in streaming
L’incontro Teramo – Catanzaro, valido per la 29° giornata del Girone C di Serie C, verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.
Webcronaca
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 15 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 14.15 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Nicolò Marini della sezione AIA di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Roberto Fraggetta di Catania e Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto. Quarto ufficiale Tommaso Zamagni di Cesena. Sono tre i precedenti con i colori biancorossi; quattro quelli con il Catanzaro, sempre vittorioso con il direttore di gara giuliano.
Le probabili formazioni di Teramo – Catanzaro
Paci dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Lewandowski in porta, terzini Vitturini e Tentardini e al centro Diakité e Piacentini. A centrocampo Santoro e Arrigoni e sulle fasce Ilari e Costa Ferreira. In attacco Bombagi e Pinzauti. Probabile modulo 3-4-1-2 per il Catanzaro con Branduani in porta e difesa composta da Riccardi, Fazio e Martinelli. In mezzo al campo Verna e Risolo; ai lati Casoli e Contessa. Sulla trequarti Carlini; davanti Evacuo e Di Massimo.
TERAMO (4-4-2): Lewandosky; Vitturini, Diakité, Piacentini, Tendardini; Ilari, Arrigoni, Santoro, Costa Ferreira; Bombagi, Pinzauti. Allenatore: Paci
CATANZARO (3-4-1-2): Branduani, Riccardi, Fazio, Martinelli, Casoli, Verna, Risolo, Contessa; Carlini, Evacuo, Di Massimo. Allenatore: Calabro