Teramo-Campobasso 1-1: Esposito risponde a Coletti, il pari non piace a nessuno

Condividi

TERAMO – Pareggio che lascia l’amaro in bocca ma che a conti fatti non accontenta nessuna delle due squadre. Per i biancorossi una chance importante fallita in una gara dove sono state diverse le occasioni sfumate per il raddoppio e dove l’avversario si è visto a tratti solo nella ripresa con alcune conclusioni velenose di Di Vicino. Alla rete di Coletti sul finire del primo tempo ha risposto quella di Esposito a 20 minuti circa dalla fine del match con un’azione personale di Esposito. Ad un quarto d’ora dalla fine del match momenti di paura per uno scontro di gioco dove Patierno è rimasto a terra alcuni minuti prima di riprendere a giocare. Nel prossimo turno di campionato derby abruzzese contro L’Aquila, lanciatissimo in classifica dopo il ritorno del tecnico Ianni, ottimo banco di prova per capire se la compagine di Cappellacci è pronta per lottare per un obiettivo più alto come quello dei playoff o se dovrà limitarsi ad una tranquilla salvezza.

IL MATCH – Confermato l’11 teramano ad eccezione di Ferrari al posto di Caidi mentre gli ospiti inseriscono tra i titolari i neo tesserati Pascucci e Petrassi. Panchina per l’ex di turno Morante mentre fermi per squalifica Minadeo e Boi. Coletti protagonista dell’avvio di gara: prima si fa ammonire, saltando così il derby della prossima giornata quindi al 16′ conclude da fuori area a lato ed al 22′ smarca in area Di Paolantonio che, da buona posizione, cicca clamorosamente il pallone che finisce docile tra le braccia di Iuliano. L’estermo difensore ospite si esibisce in due interventi prima al 30′ su conclusione di destro di Patierno da fuori area, con deviazione in angolo, quindi sul successivo corner sempre su Patierno, questa volta su bella torsione di testa.

Al 40′ proteste dei biancorossi per la decisione dell’arbitro Pagliardini: su cross di Righini dalla sinistra deviazione di mano di un giocatore del Campobasso ma il penalty prima concesso, viene successivamente negato. Fortuna del Teramo che sulla punizione dal limite concessa Coletti è bravissimo a concludere a giro, sulla destra di Iuliano che non arriva sulla sfera che scavalca la barriera prima di finire in fondo alla rete, alla sua destra. Prima dello scadere c’è anche la palla per il raddoppio con il suggerimento di Patierno per Valentini che si fa anticipare dal portiere in uscita.

Nel secondo tempo Vullo si gioca subito la carta Curcio per D’Allocco ed al 8′ si fa vedere per la prima volta con una punizione dalla distanza di Di Vicino deviata in angolo da Serraiocco. Gli ospiti si fanno appaiono più determinati ed al 22′ l’ingresso di Esposito per Di Bartolomeo risulterà il jolly vincente. Infatti dopo appena un minuto, il laterale sinistro si esibisce in un bello scambio con Di vicino superando la marcatura di un incerto Ferrani ed entrando in area per battere da pochi passi Serraiocco. La squadra non ci sta al pareggio e il tecnico Cappellacci butta nella mischia Iazzetta e Caidi per Righini e Chovet. Al 27′ clamorosa palla gol per De Stefano che dopo uno scambio con Patierno colpisce di piatto sinistro debolmente, favorendo l’intervento a terra di Iuliano. Al 29′ paura in area del Campobasso per uno scontro di gioco dove ha la peggio Patierno che resterà a terra qualche minuto prima di rialzarsi e tornare a giocare fino al 90′.

Al 37′ brividi per la retroguardia di casa su conclusione di sinistro a giro di Di Vicino che esce non di molto alla destra di Serraiocco. Cappellacci si gioca anche la carta Giannetti per De Stefano al 40′ mentre cinque minuti prima Vullo inserisce Mauriello per Di Libero. Le conclusioni di Di Vicino su punizione all’36’ ed al 38′ spaventano i padroni di casa che tuttavia nel finale hanno altre importanti palle gol quando al 43′ Ferrari sotto porta viene fermato da Pascuccio, al 46′ quando Iuliano esce in anticipo su Patierno ed in pieno recupero quando Caidi colpisce di testa di un soffio a lato.

TABELLINO

TERAMO: Serraiocco, De Fabritiis, Chovet (35’ st Caidi), Coletti, Ferrani, Speranza, Righini (33’ st Iazzetta), Valentini, Patierno, Di Paolantonio, De Stefano (40’ st Giannetti). A disposizione: Santi, Scipioni, Novinic, Granata . Allenatore: Cappellacci.

CAMPOBASSO: Iuliano, Candrina, Pascucci, Rais, Marino, Petrassi, Di Libero (35’ st Mauriello), Di Vicino, Bussi, D’Allocco (5’ st Curcio), Di Bartolomeo (22’ st Esposito). A disposizione: Cattenari, Modica, Santaguida, Morante. Allenatore: Vullo.

Arbitro: Pagliardini di Arezzo Assistenti: Lacalamita e Bottegoni

Reti: 42’ pt Coletti, 23’ st Esposito

Angoli: 4-13 Teramo

Ammonizioni: Coletti (T), Speranza (T), Curcio (C), Iuliano (C), Petrassi (C).

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

Spettatori: paganti 438; abbonati 92.

Teramo-Campobasso 1-1: Esposito risponde a Coletti, il pari non piace a nessuno ultima modifica: 2012-12-03T12:42:46+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter