Teramo

Teramo, campagna della Provincia contro il vandalismo nelle scuole

Condividi

Si chiama “Carta o contanti? Da oggi, se rompi, ricompri” è il titolo della campagna di comunicazione che verrà presentata il prossimo 10 settembre nella sala Giunta

TERAMO – Lunedì 10 settembre alle ore 11 presso la Sala Giunta della Provincia di Teramo, “Carta o contanti? Da oggi, se rompi, ricompri”, la campagna di comunicazione sociale contro il vandalismo nelle scuole.

La campagna ha l’obiettivo di informare gli studenti sulle nuove disposizioni contro gli atti di vandalismo e durante l’anno sono previste azioni di educazione civica in collaborazione con le scuole superiori per aumentare la consapevolezza delle giovani generazioni rispetto al valore del bene pubblico condiviso.

Il video e le fotografie hanno visto la collaborazione di due giovani allievi (Maria Stanchieri e Benedetto Benedettini) di Silvio Araclio, direttore artistico e regista dell’associazione Spazio Tre e di Orfeo Farinelli (dipendente della Provincia). Intervengono il consigliere delegato alla scuola, Mirko Rossi e il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino.

La campagna è stata ideata da Wide Open coworking. La produzione dei contenuti è avvenuta presso il Liceo Artistico Montauti grazie alla collaborazione della dirigente scolastica Loredana Di Giampaolo e dei suoi studenti. La provincia ringrazia la Consulta degli Studenti.

Teramo, campagna della Provincia contro il vandalismo nelle scuole ultima modifica: 2018-09-06T21:58:41+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter