Lega Pro-D-Eccellenza

Teramo Calcio, alle 16.30 la sfida contro il Renate

Condividi

TERAMO – Oggi pomeriggio alle ore 16.30 il Teramo sfida il Renate in un delicato scontro diretto fuori dalle mura amiche. Dopo il successo con il Giana Erminio, secondo consecutivo esterno, un nuovo banco di prova per i biancorossi che in caso di successo salirebbero a quota 40 punti e potrebbero lasciare definitivamente la zona calda della classifica per guardare tutt’altro scenario in questo finale di stagione. Il tecnico Maurizi ha sottolieneato alla vigilia l’importanza dell’incontro.

«Abbiamo una partita importante e difficile, nel caso ci fosse un risultato positivo potremmo dire di aver compiuto un bel passo in avanti verso il nostro obiettivo. Per caratteristiche umane non mi aspetto mai nulla, anche se so il tipo di lavoro che affrontiamo in settimana, ma soltanto il verdetto del campo ci dirà se abbiamo preparato bene o male la partita. Il Renate è una buona squadra, ben organizzata e guidata da un ottimo allenatore, i risultati sono frutto di tante variabili anche se sono determinanti. Proietti e Infantino? Mattia ha avuto ieri un problema banale, avverte dolore, ma potrebbe anche essere utilizzato e la stessa cosa vale per Saveriano, anche se sta molto meglio rispetto alla settimana scorsa. Con un calciatore in più a centrocampo riusciamo a palleggiare in maniera diversa e coprire meglio alcune lacune che i nostri calciatori hanno per caratteristiche, ma le partite a seconda delle circostanze possono richiedere l’utilizzo di una mezzapunta o di due attaccanti puri, deciderò domani. I numeri sono tutti dalla parte di questo gruppo, ci siamo goduti la terza vittoria consecutiva esterna, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Sparacello? Sta molto bene».

I CONVOCATI

  • PORTIERI: 31 D’Aniello, 22 Lewandowski, 1 Pacini.
  • DIFENSORI: 21 Altobelli, 23 Caidi, 3 Celentano, 30 Celli, 2 Fiordaliso, 26 Piacentini, 25 Polak, 27 Ventola.
  • CENTROCAMPISTI: 11 Armeno, 10 De Grazia, 5 Giorgi, 18 Persia, 8 Proietti, 20 Spighi, 4 Spinozzi.
  • ATTACCANTI: 19 Barbuti, 7 Infantino, 32 Sparacello, 16 Zecca.

Non convocati Cappa (problema alle caviglie), Gomis (in attesa di intraprendere il percorso di recupero dall’intervento al tendine rotuleo del ginocchio sinistro), Mantini (pubalgia) e Speranza (prosegue le terapie in atto).

Teramo Calcio, alle 16.30 la sfida contro il Renate ultima modifica: 2019-03-31T13:28:44+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter