Lega Pro-D-Eccellenza

Teramo Calcio, acquistati Pietro Baccolo e Mirco Spighi

Condividi

Due colpi di mercato per la società biancorossa

TERAMO – La S.s. Teramo Calcio comunica che sono stato acquisiti il diritto alle prestazioni sportive di due nuovi giocatori. Il primo è il centrocampista Pietro Baccolo, che ha sottoscritto con il club biancorosso un contratto con scadenza giugno 2018. Proveniente dal Catanzaro (Lega Pro girone C), classe 1990, il neo-arrivo può vantare oltre centocinquanta presenze tra B e Lega Pro, con le casacche di Messina, Paganese, Gubbio, Frosinone, Sud Tirol e Padova.

«Ho cominciato a giocare nella mia città natia Padova – le sue prime parole – facendo tutta la trafila delle Giovanili con l’aggiunta di due anni in prima squadra prima di conoscere altre realtà. So che il Teramo è una società solida e ambiziosa, ma ci può stare che in un campionato così difficile ed equilibrato la classifica non rispecchi il valore della rosa. A centrocampo prediligo il ruolo di mezzala pura, ma ho ricoperto un po’ tutte le caselle della mediana. Ai tifosi chiedo di esserci vicini e di restare fiduciosi verso un girone di ritorno importante».

Baccolo sosterrà domattina il primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra.

Il secondo, il centrocampista Mirco Spighi, è stato acquisito a titolo definitivo dalla Spal. Il ventiseienne originario di Forlimpopoli si è legato alla società biancorossa fino al 30 giugno 2019. Proveniente dalla serie cadetta e reduce dal campionato di Lega Pro vinto con la Spal, Spighi ha in precedenza vestito le maglie di Alessandria, Rimini e Forlì, totalizzando 179 presenze e 13 reti.

«Ho sposato un progetto importante venendo a Teramo – il pensiero del nuovo centrocampista del Diavolo – e sono veramente contento e convinto di aver fatto la scelta migliore. Dobbiamo raggiungere la salvezza, perché lo meritano club e ambiente. Il mio primo ricordo da avversario è di sette anni fa, quando giocavo con il Forlì e incontrammo un pubblico straordinario. Penso di essere un giocatore duttile e il mio pregio è il dinamismo. L’unica promessa che sono sicuro di poter mantenere è di garantire il massimo impegno e professionalità, poi sarà il campo a parlare, ma cercherò di mettere tutto me stesso per donare una mano importante al team».

Spighi sosterrà già domattina il primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra.

Teramo Calcio, acquistati Pietro Baccolo e Mirco Spighi ultima modifica: 2017-01-18T23:56:52+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter