Teramo

Teramo, Lino Befacchia nominato Presidente del Conservatorio ‘G.Braga’

Condividi

Il  professor  Befacchia  subentra all’avvocato Sergio Quirino Valente.La prossima settimana presentazione ufficiale del neo-Presidente e passaggio di consegne

TERAMO – È il professor Lino Befacchia il nuovo Presidente del Conservatorio Statale di Musica ‘G.Braga’ – Istituto Superiore di Studi Musicali e Coreutici – di Teramo, subentrando all’avvocato Sergio Quirino Valente.

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il dottor Marco Bussetti, ha firmato ieri il Decreto di nomina per la durata di un triennio.
Lo scorso 27 giugno, alla scadenza del mandato del Presidente Valente e del relativo Consiglio d’Amministrazione, il Consiglio Accademico del Conservatorio ha individuato e deciso la terna di nomi da trasmettere al Ministero, una rosa che vedeva la presenza del professor Befacchia, del dottor Francesco Capanna e del dottor Giovanni Rapisarda. Ieri la firma del Decreto con l’ufficializzazione del nome scelto dal Ministero.

La presentazione ufficiale del neo-Presidente, il professor Lino Befacchia, con il relativo passaggio di consegne con il Presidente uscente Quirino Valente, avverrà la prossima settimana nel corso di una conferenza stampa in cui si traccerà un bilancio del lavoro svolto e si delineeranno i programmi futuri da sviluppare.

Teramo, Lino Befacchia nominato Presidente del Conservatorio ‘G.Braga’ ultima modifica: 2018-10-17T11:10:01+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter