Attualità

Teramo, avviso per nuovi siti privati dove celebrare matrimoni civili

Condividi

TERAMO – L’Amministrazione Comunale di Teramo ha pubblicato ieri mattina un Avviso esplorativo rivolto a privati, enti e associazioni interessati a mettere a disposizione – a titolo gratuito – strutture ricettive, ville, edifici storici o luoghi di particolare pregio per la celebrazione di matrimoni civili e unioni civili al di fuori della casa comunale.

L’iniziativa prosegue il percorso avviato nel 2022, quando furono individuati alcuni siti pubblici come la Villa Comunale e il Castello Della Monica. Ora l’invito si estende ai proprietari di immobili privati che possano offrire spazi suggestivi e adeguati, contribuendo così alla valorizzazione del territorio e alla possibilità di celebrare eventi significativi in contesti di particolare fascino.

L’Avviso invita i soggetti interessati a presentare una manifestazione di interesse per concedere al Comune locali idonei all’istituzione di Uffici separati di Stato Civile, necessari per la celebrazione dei riti civili.

Tutta la documentazione, insieme ai requisiti e alle modalità di partecipazione, è disponibile nell’atto pubblicato sull’Albo Pretorio online del Comune di Teramo.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X