Teramo-Aversa Normanna 2-1: Coletti di rigore fa tornare il sorriso in casa biancorossa

Condividi

TERAMO –  Tornano la successo casalingo i biancorossi che al “Piano d’Accio” superano di misura l’Aversa Normanna rilanciandosi in classifica. Tre punti che mancavano da ben sette turni ed ottenuti grazie a due rigori trasformati ed uno neutralizzato nel finale di partita da Serraiocco sul 2-1. Successo sudato dai ragazzi di Cappellacci che ha riproposto il 4-3-3 con De Fabritiis, Speranza, Ferrani e Chovet sulla linea difensiva, Valentini, Foglia e Coletti a centrocampo mentre in avanti il tridente Ambrosini, Olcese e Di Paolantonio.

La risposta della squadra campana con un modulo speculare: Giordani, Marano, Giglio e F. Esposito in difesa; Vanacore, Visone e Wagner sulla linea mediana; Ricci, Pizzi e Gesuele in avanti. Il cammino dei biancorossi riprenderà il 7 aprile con la trasferta sul campo della Vigor Lamezia, visto che nel prossimo weekend di Pasqua, la seconda divisione osserverà un turno di riposo.

IL MATCH – Al 3′ brivido in area biancorossa con Coletti che si fa soffiare il pallone in area da Vanacore che di sinistro in diagonale sfiora il bersaglio concludendo a lato. Immediata la replica dei locali con un cross dal fondo per Foglia che conclude debole in area. Quindi è Olcese a non arrivare su un bel traversone dalla sinistra. Al 20′ si sblocca il match con un altro spunto di Ambrosini in area con Ricci che lo aggancia: per l’arbitro è calcio di rigore che Coletti trasforma con una conclusione forte ma centrale che dopo una deviazione termina in fondo al sacco. Al 30′ la possibilità di raddoppiare ma la rete viene annullata per un presunto fallo sul portiere avversario: cross di Ambrosini e sponda area di Ferrani che approfitta dell’uscita a vuoto del portiere per servire Speranza che non ha problemi a concludere a pochi passi dalla linea di porta. Dopo una conclusione da fuori area controllata da Esposito è il solito Ambrosini a creare un pericolo in area di rigore con una conclusione che viene alzata appena sopra la traversa. Allo scadere di tempo è però clamorosa la palla gol fallita dalla punta biancorossa che su servizio dal fondo rasoterra di Chovet conclude alto a pochi passi dalla porta sguarnita.

Nella ripresa il tecnico Sergio si gioca sin dai primi minuti la carta Iovene al posto di Vanacore. All’11 arriva il pari con Wagner che su calcio d’angolo dalla destra pesca Giordani che solo in area non ha problemi di testa ad incocciare sul primo palo. Qualche minuto dopo è invece Giglio a fallire la marcatura in un’occasione analoga a quella del gol. Al 19′ Cappellacci cambia qualcosa a centrocampo inserendo Patierno per Valentini. Al 23′ i padroni di casa tornano nuovamente in vantaggio: contatto in area tra Marano e Patierno e arbitro che non ha dubbi nell’assegnare un nuovo penalty tra le proteste della squadra campana con Gagliardi ed un dirigente ospite che vengono espulsi dalla panchina. Dal dischetto ancora Coletti a calciare questa volta forte alla sinistra di Esposito che proteso in tuffo non riesce a deviare il pallone. Al 27′ ci prova Olcese dalla distanza in girata ma la palla termina di un soffio alla sinistra della porta avversaria. Gara che sembra virtualmente chiusa quando all’81’ Foglia frana su Wagner in area provocando il terzo rigore della giornata. Dal dischetto però lo stesso Wagner si fa neutralizzare la conclusione angolata da Serraiocco che con un balzo blocca in due tempi la sfera indirizzata alla sua sinistra. Dopo i cambi di Iazzetta per Ambrosini e Novinic per Foglia la gara ha un ultimo sussulto al 43′ con un tiro cross dello sloveno neo entreato che viene respinta dal portiere.

TABELLINO:

TERAMO (4-3-3): Serraiocco; De Fabritiis, Speranza, Ferrani, Chovet; Valentini (19′ st Patierno), Foglia (38′ st Novinic), Coletti; Olcese, Ambrosini (38′ st Iazzetta), Di Paolantonio. A disposizione: Santi, Giannetti, Caidi, De Stefano. Allenatore: Cappellacci.

AVERSA NORMANNA (4-3-3): R. Esposito; Giordani, Marano, Giglio, F. Esposito; Vanacore (8′ st Iovene), Visone, Wagner; Ricci, Pizzi, Gesuele. A disposizione: Salese, Poziello, Petrarca, Avagliano, Crispino, Gagliardi. Allenatore: Sergio.

Arbitro: Guccini di Albano Laziale Assistenti: Menicacci e Vettorel

Reti: 20’ rig. Coletti (T), 56’ Giordani (A), 68’ rig. Coletti (T)

Ammoniti: Vanacore, Ricci, F. Esposito (A)

Espulsi: 70′ Gagliardi (A) dalla panchina

Spettatori: 500 circa.

Teramo-Aversa Normanna 2-1: Coletti di rigore fa tornare il sorriso in casa biancorossa ultima modifica: 2013-03-25T12:13:56+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter