Teramo, “Il valore della differenza”

Condividi

Prende il via il corso all’università di teramo incollaborazione con l’unicef sul valore della differenza nell’infanzia  e nell’adolescenza: la partecipazione è gratuita.

TERAMO – “Il valore della differenza” è il tema del nono Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo (CUMES) organizzato dall’Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l’Unicef Italia. Il corso – coordinato da Giuseppina Bizzarri e Anna Di Giandomenico, dell’Università di Teramo – inizierà mercoledì 9 marzo alle ore 16.30, nella Sala convegni della Facoltà di Scienze Politiche.

Il CUMES – dedicato ai diritti dell’infanzia – è indirizzato a studenti e laureati di tutte le Facoltà, nonché agli operatori del sociale, agli insegnanti di ogni ordine e grado e a quanti siano interessati alle tematiche trattate. La partecipazione è gratuita. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza certificato dall’Unicef Italia e dall’Università degli Studi di Teramo.


Sono previste dieci lezioni che si terranno nella Sala conferenze della Facoltà di Scienze politiche ogni mercoledì dalle ore 16.30 alle 18.30, a partire dal 9 marzo e fino al 25 maggio.

Le lezioni svilupperanno temi che spaziano dal: concetto di uguaglianza nella Costituzione italiana all’immigrazione così come raccontata dai media, dalle esperienze sul campo del movimento giovanile dell’Unicef al cinema di Blake Edwards.

A relazionare saranno Leonardo Persia, esperto di cinema, Gaia Peruzzi, dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, Fiammetta Ricci, Lucia Sciannella, Everardo Minardi, Giuseppina Bizzarri e Serenella Armellini, dell’Università degli Studi di Teramo.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al Comitato provinciale Unicef di Teramo (tel. 0861.241541 – comitato.teramo@unicef.it – unicef. teramo@libero.it).

Teramo, “Il valore della differenza” ultima modifica: 2011-03-08T00:08:06+00:00 da Mariacristina Salini
Pubblicato da
Mariacristina Salini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter