Home » Attualità » Tenersi in forma in tempo di Coronavirus? Ci pensa UdActive Training

Tenersi in forma in tempo di Coronavirus? Ci pensa UdActive Training

da Marina Denegri

universita d'annunzio campus ch

Il calendario della palestra virtuale prevede lezioni di mobilità articolare, avviamento allo yoga, core training, allenamento a corpo libero e danza

CHIETI – La recente pandemia COVID-19 da SARS-CoV-2, insieme al suo enorme carico di dolore, lutti e difficoltà, ha causato anche un importante cambio negli stili di vita.

La confinazione a casa e la limitazione degli spostamenti, regola essenziale per il contenimento dei contagi, comportano una drastica riduzione dei livelli di attività fisica, un aumento dei comportamenti sedentari, ed una riduzione di quei momenti di socialità che fanno parte della vita quotidiana e che trovano nelle attività motorie e sportive una delle espressioni più importanti.

Durante questo periodo di grande difficoltà, è comunque importante tentare di rimanere attivi e fare esercizio fisico all’interno delle mura domestiche. Per questo, i Laureati del CdS in Scienze delle Attività Motorie e Sportive propongono a tutti gli studenti, i docenti e il personale dell’Ateneo “G. d’Annunzio” il programma UdActive Training: il calendario prevede lezioni di mobilità articolare, avviamento allo yoga, core training, allenamento di forza a corpo libero e danza.

I video saranno disponibili sulle piattaforme social di Ateneo, secondo il calendario allegato, in queste modalità:

  • Facebook (https://www.facebook.com/universitadannunzio/): in prima visione, alle ore 19:00;
  • Instagram (https://www.instagram.com/universitadannunzio/);
  • Youtube (https://www.youtube.com/UniversitàGdAnnunzioChietiPescara) – playlist #UdActive;
  • Youtube Scienze Motorie (https://www.youtube.com/channel/UCoTFHhfzHYGyBY-eM3yhlYw?view_as=subscriber)

Alle lezioni di danza sarà associata una challenge : gli studenti che condivideranno sul proprio profilo Instagram un video in cui interpretano la coreografia della lezione, utilizzando l’hashtag #univdancers, potranno vederlo pubblicato sui canali ufficiali di Ateneo.

Ti potrebbe interessare