Teatro Ragazzi: doppio appuntamento il 15 aprile in provincia di Chieti

Condividi

Due favole protagoniste a Chieti e Orsogna

CHIETI – Mercoldì 15 aprile alle ore 10 ci sarà un doppio appuntamento con il teatro ragazzi. Due spettacoli a Chieti e Orsogna che vedranno gli animali come protagonisti.

Da una parte la Compagnia Teatro di Figura Umbro andrà in scena con “Gli animali salvano il mondo” al Teatro Supercinema di Chieti, uno spettacolo di figure e maschere che sul palco interagiranno insieme agli attori in un apparato scenografico di grande effetto visivo, esaltato dall’uso di immagini proiettate. È una storia di animali e di uomini a tratti delicata, buffa e paradossale, divertente e frizzante. Il testo è stato realizzato da Mario Mirabassi e si ispira a “La conferenza degli Animali” scritto nel 1949 dal famoso autore Erick Kastner e liberamente tratto dal film “Animal united 3D”, che ha riscosso un grande successo a livello mondiale.

Dall’altra parte sarà la storia de “I tre porcellini invece al Teatro Comunale di Orsogna, inscenata dalla Compagnia I Guardiani dell’Oca. Un classico delle favole rivisitato da Zenone Benedetto che mira a raccontare la storia di un lupo e delle sue maldestre peripezie alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti. In questo spettacolo musicale con attori e pupazzi, il lupo cercherà in tutti i modi di narrare la storia tradizionale che tutti conoscono, ma dal suo punto di vista.

INFO – Biglietteria Teatro Supercinema – Costo biglietto € 6,00 – Via Spaventa Bertrando e Silvio, 4 – Chieti – Tel. 0871.401460. Biglietteria Teatro Comunale C.De Nardis – Costo biglietto € 6,00 – Piazza G.Mazzini 1 – Orsogna (CH) – Tel 0871.83026. Biglietti acquistabili anche su www.ciaotickets.com

Teatro Ragazzi: doppio appuntamento il 15 aprile in provincia di Chieti ultima modifica: 2015-04-13T23:07:37+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter