Teatro

A teatro con le avventure di Pinocchio, il 27 novembre a Pescara

Condividi

All’Auditorium Flaiano nuovo appuntamento con Tutti a Teatro!

PESCARA – Florian Metateatro presenta per la rassegna Tutti a Teatro! lo spettacolo Le avventure di Pinocchio … ovvero il solito ceppo d’albero fatato di Marina Allegri con Fausto Marchini, Emanuela Faraglia, Nicol Martini musiche Paolo Codognola, Renato Podestà regia Maurizio Bercini.

L’evento messo in scena dalla compagnia Fontemaggiore (Perugia) è in programma domenica 27 novembre ore 17 all’Auditorium Flaiano di Pescara.

La compagnia del Centro di Produzione Teatrale Fontemaggiore di Perugia, una delle più consolidate formazioni di Teatro per ragazzi ci porta un altro sguardo su Pinocchio, un’altra lettura di un libro che, come tutti i classici, non finisce mai di stupire.

Questa volta un Pinocchio capita per caso nel Granteatro dei Burattini. Lo squillo di un cellulare mette in agitazione il teatrino di Mangiafuoco e lo spettatore “speciale” viene fatto salire sul palco. All’inizio è riluttante appaiono in scena i suoi ricordi: Il Grillo Parlante, il Gendarme, la Fatina, i personaggi della famosa storia di Collodi, insomma. Così il racconto ha modo di svilupparsi e di arrivare alla fine passando per la pancia della balena…così come vuole la Storia. Questo spettacolo è dedicato a tutti quei Pinocchi, grandi o piccini, che non vogliono smettere di essere monelli.

INFO – Teatro d’attore, dai 4 anni Biglietto 6 euro. Lunedì 28 si replica per le scuole.

A teatro con le avventure di Pinocchio, il 27 novembre a Pescara ultima modifica: 2016-11-25T19:39:42+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter