Eventi Abruzzo

Teatro dei Marsi 2025/26: stagione tra grandi nomi e territorio

Condividi

AVEZZANO – Il Comune di Avezzano annuncia una Stagione di Prosa 2025/26 ricca di novità, con 10 spettacoli che uniscono grandi compagnie nazionali e realtà locali. La direzione artistica è affidata nuovamente a Patrizio Maria D’Artista, che promette una stagione sorprendente, centrata sul tema delle maschere e delle tensioni del nostro tempo, raccontate con ironia e leggerezza.

 La campagna abbonamenti partirà il 1° settembre 2025, in anticipo rispetto agli anni precedenti. Il bilancio della stagione passata ha registrato circa 90.000 euro di incasso, con ottimo riscontro di pubblico e valorizzazione delle compagnie locali. Obiettivo 2026: 500 abbonamenti, anche grazie alla formula dello spettacolo domenicale alle 18:00.

Riconfermati i membri dell’Ufficio Teatro: Angelo Petroni, Luca Di Nicola, Gabriella Martignetti e Donata D’Annunzio Lombardi. In programma partnership con media e radio, e sinergie con Harmonia Novissima per un’offerta integrata tra prosa e musica. Spazio ai giovani con il ritorno del Festival teatrale delle scuole e abbonamenti scontati.

Il Teatro dei Marsi si prepara a diventare una casa della cultura 3.0, inclusiva, moderna e aperta a tutti.

Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Avezzano

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X