Chieti

Teatro dialettale il 30 aprile a Lanciano: in scena “Il Papocchio”

Condividi

LANCIANO – Domenica 30 aprile alle ore 17.00 appuntamento con la Rassegna di Teatro Dialettale organizzata dall’Associazione Amici della Ribalta di Lanciano ed inclusa nel cartellone 2016/2017 del Teatro Fenaroli di Lanciano.

In programma la commedia di commedia in tre atti di Samy Fayad “Il Papocchio”, portata in scena dalla compagnia Il Teatraccio DFL di Principessa Terra (GR) (lo spettacolo era inizialmente previsto domenica 8 gennaio scorso e poi rinviato a causa della neve).

Testo storico di Samy Fayad rappresentato per la prima volta nel 1970 a Napoli dalla compagnia di Nino Taranto. L’azione si svolge nello studio legale dell’Avvocato Russolillo ove piombano i coniugi Amelia e Michele Adinolfi intenti in una guerra familiare causata dal ritrovamento di una ricevuta di un albergo di Cremona che fa emergere il sospetto di un tradimento avvenuto anni addietro.

Al chiarimento si troveranno partecipi tutti i personaggi abituali frequentatori dello studio legale: la bigotta zia Margherita, gli aiutanti dell’Avvocato, Lettieri e Caruso già alle prese con casi precedenti – la barba di San Cipriano -, lo struzzo, un monaco, la pensione di zia Margherita, Don Maglione, i gemelli e i piselli verdi e gialli. Dalle indagini spuntano nuovi personaggi la cui presenza servirà a dipanare il mistero del tradimento e la soluzione del Papocchio finale. Il finale inatteso e esilarante, farà riflettere su come la vita può essere piena di sorprese.

INFO

Il botteghino del teatro sarà aperto dalle ore 16.30 alle ore 19.30 (domenica dalle 15.30). Vendita online dei biglietti su www.teatrofenaroli.it

Teatro dialettale il 30 aprile a Lanciano: in scena “Il Papocchio” ultima modifica: 2017-04-28T12:54:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter