Teatro

“Te la sei cercata”, reading musicale a Pescara il 24 marzo

Condividi

PESCARA – Dopo l’esito veramente positivo dei tre spettacoli precedenti, accolti tutti con grande favore del pubblico, giunge al suo quarto appuntamento la rassegna Femminile Plurale che il Florian Metateatro dedica all’Arte delle Donne, venerdì 24 marzo, ore 20.45 al Florian Espace di via valle Roveto 39 a Pescara, con Te la sei cercata! An Artivist Show, reading musicale ideato e condotto da Miriam Ricordi, chitarra e voce, e Benedetta La Penna, letture.

Entrambe classe 90, sono unite anche dalla stramba coincidenza delle loro date di nascita: Miriam Ricordi, infatti, è nata il 17 Maggio e sei mesi dopo, 17 Novembre, Benedetta La Penna.
Benedetta La Penna è un’attivista femminista, speaker radiofonica di Radio Città Pescara, del Network di Radio Popolare e redattrice di BL Magazine, che tratta di femminismo e i diritti LGBT+. Componente attiva dell’albo dei lettori volontari del Comune di Pescara, è anche libraia e operatrice culturale. La sua passione per il femminismo e per i libri, ha reso possibile la scelta oculata dei testi che nello spettacolo interpreta, cercando di presentare, con toni a volte ironici e a volte provocatori, le battaglie del femminismo e della comunità LGBT+.

Miriam Ricordi è una cantautrice eccentrica, scanzonata e spregiudicata come la sua musica. Nasce a Pescara il 17 maggio 1990 quando l’OMS cancella l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali. Nel 2013 si diploma in Popular Music al Conservatorio di Pescara e pubblica il suo primo singolo “Stratega”. A gennaio 2022 pubblica il suo secondo album, “Cibo e Sesso”, trattando temi non solo del quotidiano ma anche di ambito sociale. All’interno del reading musicale, suona non solo cover di cantautrici donne, come Gianna Nannini, Carmen Consoli ed altre, ma anche i suoi pezzi storici, creando sempre uno storytelling tra musica e letture.

Il connubio tra Benedetta e Miriam, col loro impegno nell’attivismo e nell’arte, dà vita a questo spettacolo, “Te la sei cercata!” portando avanti un esempio di Artivismo, un neologismo che unisce le parole arte e attivismo.

In occasione della sua prima volta in un teatro lo spettacolo si avvale della cura visiva di Chiara Sanvitale come occhio esterno per l’allestimento scenico.

Nel postPLAY, che come di consueto seguirà lo spettacolo, ci sarà modo di approfondire i temi proposti con le interpreti in dialogo con Davide Silvestri, psicologo, esponente dell’associazione La Formica Viola e con gli spettatori che vorranno intervenire.

Ingresso 12 euro, ridotto 10. Si consiglia vivamente la prenotazione al 393/9350933 (anche whatsapp) e 085/2059278.

FB @florian.teatro Instagram @florian_teatro YouTube Florian Teatro
INFO www.florianteatro.com 393/9350933 085/2059278
Mail organizzazione@florianteatro.it

“Te la sei cercata”, reading musicale a Pescara il 24 marzo ultima modifica: 2023-03-22T18:30:45+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter