PESCARA – Nel pomeriggio di venerdì 20 giugno 2025, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso il Polo di Pescara dell’Università G. d’Annunzio, aula 31, avrà luogo la Tavola Rotonda “L’interdittiva prefettizia tra prevenzione socio-economica e garanzie costituzionali”, promossa dal Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani, con la collaborazione dell’Ateneo locale, del Tribunale di Pescara, della Procura della Repubblica, del Tribunale Amministrativo per l’Abruzzo- sezione staccata di Pescara, degli Ordini degli Avvocati di Pescara e di Chieti nonché della Fondazione Forum Aterni.
Proposito dell’iniziativa è favorire un momento di confronto multidisciplinare sulla delicata materia in argomento, al fine di approfondire la disciplina di prevenzione e di contrasto ai tentativi di infiltrazione da parte della criminalità organizzata nelle imprese, tenuto conto dell’impatto che tali provvedimenti assumono sull’equilibrio delle attività produttive.
Nella circostanza interverranno anche il Sindaco di Pescara Avv. Masci, il Questore di Pescara, il Direttore Marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, i rappresentanti del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco e del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza ed il Comandante della Polizia Locale del Capoluogo Adriatico.