L'Aquila

Il talento di Sandra Antonelli ora ad Arkhé

Condividi


L’Agenzia Grafica e Casa Editrice inaugura il 21esimo anno di attività annunciando la collaborazione con un nome storico della grafica aquilana

L’AQUILA – La famiglia di Arkhé cresce, in professionalità e competenza, con l’ingresso di Sandra Antonelli, progettista grafico e illustratrice.

L’Agenzia Grafica e Casa Editrice aquilana ha accolto un vero talento del settore, già riconosciuto a pieni voti presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila e maturato poi con l’esperienza e l’aggiornamento costante. Oltre al suo lavoro di progettista grafico, Sandra Antonelli si occupa, dal 1993, anche di illustrazione e letteratura per l’infanzia e per i ragazzi.

Negli anni ha partecipato a concorsi di illustrazione e ha tenuto laboratori di illustrazione e creazione del libro illustrato per centinaia di bambini e ragazzi. Ha partecipato a progetti lettura, a corsi di scrittura creativa, a convegni, festival e rassegne specifiche del settore, esponendo le proprie opere in mostre collettive e personali, anche itineranti.

L’instancabile e continua ricerca e la ferma volontà di misurarsi continuamente con la sperimentazione tecnico-stilistica e con la vulcanica presenza delle menti “bambine”, ne fanno una delle più accreditate esperte aquilane di laboratori di illustrazione e d’arte applicata in ambito scolastico, per il quale, dal 2014, realizza progetti O.P.C.M. in qualità di esperto esterno di Arte.

Attiva anche nel sociale, Sandra Antonelli, dal 2011, è socia di Libris in Fabula, l’Associazione culturale nata per la promozione e la diffusione del libro illustrato per ragazzi, e organizzatrice del festival “Liberlaquila”

«Questa nuova collaborazione migliora i servizi che offriamo ai nostri clienti e sarà l’occasione per sviluppare iniziative legate alla diffusione della cultura grafica. Alcuni progetti sono, infatti, già in programmazione nelle prossime settimane e si svolgeranno presso la nostra Sala Polifunzionale “Arnaldo Leone”» commentano i titolari di Arkhé, Paolo Leone e Piera Tofanacchio.

Il talento di Sandra Antonelli ora ad Arkhé ultima modifica: 2018-02-07T14:48:56+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter