Politica

Sviluppo aree interne: la Cna L’Aquila- Teramo incontra i candidati alle elezioni politiche

Condividi

ABRUZZO – Valorizzazione delle aree interne dell’Abruzzo, con particolare riferimento al corridoio di collegamento Tirreno-Adriatico che corre sull’asse Teramo- L’Aquila- Roma, incentivi all’imprenditoria locale e sostegno alle Pmi, sviluppo turistico e marketing territoriale, accesso al credito e ricostruzione fisica, economica e sociale delle aree colpite dal sisma del 2009 e del 2016 sono alcuni dei temi al centro del dibattito organizzato dalla Cna dell’Aquila e dalla Cna di Teramo, che incontreranno i candidati alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo.

Il primo appuntamento è previsto martedì 20 febbraio, alle 10, all’auditorium della Cna dell’Aquila, in via Pescara, complesso Strinella 88.

Si replica giovedì 22 febbraio, alle 18, a Teramo, nella sede della Cna, in via Franchi 9/23.

“Le due Cna da tempo hanno avviato un percorso di collaborazione strategica con l’obiettivo di sviluppare una maggiore forza politica e una più qualificata struttura di servizi per il tessuto produttivo dei territori di riferimento”, spiegano il direttore della Cna di Teramo, Gloriano Lanciotti, e quello della Cna dell’Aquila, Agostino Del Re, “le elezioni politiche del prossimo 4 marzo cadono in una fase di trasformazione e profondo cambiamento che deve essere governata con politiche a misura delle Pmi , che rappresentano il 99,4% dell’imprenditoria italiana”.

Ai candidati verrà presentata una sintesi del documento predisposto dalla Cna nazionale , unitamente alle proposte a livello locale, in modo da avere un terreno di confronto omogeneo tra i due versanti del Gran Sasso.

“Un’iniziativa”, proseguono Lanciotti e Del Re, “volta a far conoscere le esigenze del mondo delle imprese e gli impegni che la politica dovrà assumere nei confronti di due territori accomunati dalle stesse problematiche relative al sisma, ma anche da una sinergica idea di sviluppo. Auspichiamo che i nuovi eletti mettano al primo punto in agenda proprio la ricostruzione e il rilancio economico delle aree interne dell’Abruzzo”.

I due appuntamenti saranno l’occasione per presentare anche gli ultimi dati relativi al sistema delle Pmi. Saranno presenti il presidente della Cna dell’Aquila, Gianfranco Torrelli, il direttore, Agostino Del Re, il presidente della Cna di Teramo, Bernardo Sofia, e il direttore della Cna teramana, nonché presidente della Camera di commercio di Teramo, Gloriano Lanciotti. Modererà gli incontri la giornalista, Monica Pelliccione.

Sviluppo aree interne: la Cna L’Aquila- Teramo incontra i candidati alle elezioni politiche ultima modifica: 2018-02-17T19:37:09+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter