Superbike: Federico D’Annunzio si ferma ad Aragon

Condividi

Il pilota abruzzese coinvolto in un tamponamento nella partenza della gara disputata in Spagna

ARAGON (SPA) – Gara sfortunata quella del pilota abruzzese, Federico D’Annunzio che ad Aragon, in Spagna, si è dovuto fermare, vittima di un tamponamento che ha coinvolto altri quattro piloti. Un giornata partita in salita per il centauro alla guida della BMW S1000 HP4 che nell’occasione è rimasta danneggiata. Infatti nella tappa valida per il Campionato del Mondo Superbike, categoria Superstock 1000, D’Annunzio è dovuto partire in quindicesima posizione, causa problemi tecnici.

Nella bagarra della partenza, vi è stato un tamponamento a catena che ha coinvolto la sua moto ma che per fortuna non ha provocato danni alla persona. I tecnici, con il supporto di BMW Autoabruzzo, proveranno a fare di tutto per sistemare la moto in tempo per la prossima competizione che si terrà domenica 19 aprile in Olanda ad Assen. Non sarà facile poiché la moto dalla Spagna raggiungerà direttamente l’Olanda e le riparazioni dovranno essere fatte direttamente sul posto ad Assen con i pezzi fatti arrivare dall’Italia.

Il Team è già all’opera ed in fermento per velocizzare il più possibile tutti i passaggi e riparare la moto in tempo rendendola competitiva. Queste le dichiarazioni del pilota subito dopo l’accaduto:

“Sono davvero amareggiato. Le premesse per avere dei buoni margini di miglioramento in gara c’erano tutte e vedere la competizione concludersi già alla prima staccata è stato davvero frustrante. Grinta e determinazione però non ci mancano e ci siamo immediatamente attivati, grazie al supporto di BMW Autoabruzzo per portare in Olanda i pezzi che serviranno alla riparazione della moto che avverrà sul posto. I nostro motto è “Memento audere semper”, anche in questo caso ce la metteremo tutta e non ci dimenticheremo di osare!”

Ad affiancare Federico D’Annunzio l’FDA Racing Team costituito da Fabio D’Annunzio Team Manager/ Responsabile Tecnico, Mirco Di Claudio Collaudatore, Massimo Gustato Telemetrista, Pierpaolo Pompei Meccanico, Bushaib Tahiri Aiuto Meccanico, Mattia Cavicchia Responsabile Logistica, Pietro Di Berardino Responsabile Hospitality, Alessandro Chiarella Autista, Edda Migliori Responsabile Comunicazione, Enrico Chiavarini sito Internet, Michele Di Fabio grafiche moto, Carlo Di Fabio Grafiche Casco, collaboratori: Stefano Marini Misterioso, Walter Colleluori, Ezio De Vincentiis, Pascal Cardinale.

Superbike: Federico D’Annunzio si ferma ad Aragon ultima modifica: 2015-04-13T22:51:19+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter