PESCARA – L’Avis Pescara promuove campagne di sensibilizzazione per la donazione di sangue tutto l’anno. Ma d’estate ancora di più, perché per ovvi motivi – tra vacanze e distrazioni aggiuntive – l’attenzione all’emergenza sangue potrebbe passare in secondo piano. E questo non è possibile, perché il bisogno di donazioni non conosce vacanze e stagioni, per cui occorre tenere sempre la guardia alta.
Magari divertendosi – come nel caso dell’iniziativa proposta in oggetto – ma sempre con grande attenzione ai bisogni dei più deboli.
“SUP for life” si propone proprio questo. Appuntamento in spiaggia, anzi in acqua, sabato 21 giugno dalle 10 alle 17, allo stabilimento “La Vongola” di Pescara Centro. Sono lezioni da gruppi da 5, gratuite e con istruttore certificato. Per chi non lo sapesse, il termine SUP, acronimo di Stand Up Paddle, indica una disciplina sportiva ibrida tra canoa e surf che ha appassionato negli ultimi anni sportivi e atleti di tutto il mondo.
Per info e prenotazioni – al fine di rendere la giornata la meglio organizzata possibile – si possono contattare i numeri della sede Avis Pescara.
E rammentiamo un concetto fondamentale: prima di partire per le vacanze, sarebbe bene programmare la donazione. Un piccolo gesto, dall’immenso valore sociale.