Enogastronomia

Sulmona, “Terrazza Slow” : un brindisi di fine estate a Palazzo Mazara

Condividi

L’iniziativa organizzata da Slow Food Condotta Peligna si terrà venerdì prossimo.Ingresso: 10 euro

SULMONA (AQ) – Venerdì 26 agosto ,dalle ore 19.00 alle ore 22.30, presso  il Palazzo Mazara,a Sulmona, si terrà l’evento di fine estate:“Terrazza Slow”, organizzato da Condotta Peligna.

Si potranno degustare prodotti locali Terra Viva e i vini della Cantina  Platinum, ascoltando la voce di Rosanna Di Lisio e le note di Massimo Domenicano duo.

Agli ospiti è richiesto un contributo d’ingresso di 10 euro.

E’ un’iniziativa che ricalca il segno degli appuntamenti organizzati da Condotta Peligna: quello del “Sparkling Abruzzo”, al quale erano presenti i vini spumanti di 16 cantine abruzzesi, e quello del 2014 dedicato al trionfo della produzione enologica d’abruzzo tutta al femminile.

Platinum è un’azienda famigliare abruzzese nata nel 2008 che lavora nel rispetto della natura e della sostenibilità. I vini nascono da un connubio vincente, dalla forza delle donne e la cura del particolare: Sonia, Marzia e Mariateresa, che con Daniele e Gianni formano la cinquina di qualità delle vigne tra Controguerra e il Pescarese. Questi sono vini freschi e indipendenti, nati a pochi kilometri dal mare che assorbono lo spessore delle colline. Valore aggiunto: le donne di Platinum provengono dal settore del design d’abbigliamento, e così curano con minuzia le loro etichette impreziosite da una grafica composta di merletti e gioielli.

I premiati della cantina PLATINUM: SOGNO Montepulciano d’Abruzzo, Premio Gambero Rosso “Oscar Bere Bene 2016” per il rapporto qualità/prezzo, SOGNO Abruzzo DOC Pecorino, vincitore del Premio “3 viti”, su Vitae 2016, Guida nazionale AIS (Associazione italiana Sommelier 2016), tra i fruttati dallo stile internazionale: BISLACCO bianco IGT Colline pescaresi, vincitore del Premio “Five Stars Wine” a Vinitaly 2016, ACQUAROSA, vincitore del “Premio Miglior vino rosato” IGT Colline Pescaresi al Premio Paestum Salone nazionale Vini 2016, CARATTERE, vino rosso da Montepulciano, Cabernet France Merlot, Premio “Medaglia d’Argento – Vitigno Italia”, al Salone del vino Napoli 2016, per gli spumanti due premi invece: NERO DI PLATINO Spumante Brut, con il Premio “Miglior Spumante – Charmat” al PAW, il Premio Abruzzo Wine 2015, e per finire SAKURA spumante rosé Award finalist for “Miglior Spumante – Charmat” al PAW.

Sulmona, “Terrazza Slow” : un brindisi di fine estate a Palazzo Mazara ultima modifica: 2016-08-22T18:56:18+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter