Attualità

Sulmona, ritiro del rifiuto secco residuo: le date di ottobre 2023

Condividi

A Sulmona, d’ora in avanti la raccolta del rifiuto secco residuo sarà effettuata due volte al mese: a ottobre nelle giornate del 12 e 26

SULMONA – Dal mese in corso, a Sulmona, per le Utenze Domestiche la raccolta dei rifiuti secchi residui sarà effettuata 2 volte al mese. Nello specifico il calendario prevede il ritiro nelle giornate di Giovedì 12 e 26 Ottobre.

L’Amministrazione Comunale di Sulmona coglie l’occasione per ricordare che un’attenta e corretta raccolta differenziata riduce notevolmente la produzione del secco residuo, che di conseguenza diventa la parte di rifiuti meno ingombrante e più leggera.

E’ inoltre necessario adottare scelte e comportamenti consapevoli con l’obiettivo di prevenire e ridurre la formazione del rifiuti, preferendo, ad esempio, prodotti, materiali e contenitori riutilizzabili o facilmente recuperabili, piuttosto che quelli usa e getta che finiscono spesso proprio nel contenitore del secco residuo.

La prevenzione e la riduzione dei rifiuti sono le prime misure da attuare nella gestione dei rifiuti e sono di fondamentale importanza per facilitare e snellire la raccolta differenziata quotidiana. A supporto di questa necessità, é stato stilato un vademecum di 10 semplici regole.

Il Comune di Sulmona è tuttora impegnato nella consegna dei nuovi contenitori carrellati condominiali in sostituzione di quelli non più utilizzabili, al fine di risolvere tutte le criticità e segnalazioni riscontrate.

Sulmona, ritiro del rifiuto secco residuo: le date di ottobre 2023 ultima modifica: 2023-10-04T13:40:39+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Sulmona

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter